Continua la manifestazione Un’Estate da BelvedeRe al Belvedere di San Laucio con Lucio Corsi, il nuovo talento reduce dal successo mediatico di Sanremo che questa estate inaugura il suo Tour con un gran numero di date, quasi tutte già sold out.
Al Belvedere di San Leucio, la serata si preannuncia caldissima per il pubblico presente, tantissimi fans sfegatati che amano Lucio Corsi e con qualcuna che si identifica anche nei suoi colori. Tantissimi giovani, intere famiglie, in un ambiente bellissimo e con una organizzazione eccellente, dalla sicurezza all’assistenza.
Sul palco alle 21,30, entra Lucio Corsi con al collo la sua amata Les Paul nera e accompagnato dalla sua band, alla batteria Marco Ronconi, alla tastiera Giulio Grillo, al pianoforte Iacopo Nieri, al basso Tommaso Cardelli e Filippo Caretti, alla chitarra Filippo Scandroglio e Carlo Maria Toller
Lucio Corsi è pimpante, interagisce con il pubblico, sale e scende dal palco può volte, ha voglia di assaporare il calore dei suoi fans che non lo abbandonano un istante, intonando tutte le sua canzoni.
Canzoni presentate in una scaletta infinita, circa 26 pezzi, i 9 brani del suo ultimo album “ Volevo essere un duro” e molte altre sue composizioni, racconti in poesia e rock d’autore, nel suo stile con la sua immancabile maschera bianca che come i clown può nascondere tante cose ma può anche farne immaginare tante altre.
Di seguito la scaletta del concerto
Freccia Bianca
La bocca della verità
Danza classica
Questa vita
Radio Mayday
Trieste
Orme
La ragazza trasparente
La gente bassa (Short People, cover di Randy Newman)
Il Re del rave
Maremma amara
Sigarette
Cosa faremo da grandi?
Situazione complicata
Amico vola via
La lepre
Nel blu, dipinto di blu (Domenico Modugno cover)
Senza titolo
Nel cuore della notte
Magia nera
Volevo essere un duro
Let There Be Rocko
Francis Delacroix
20th Century Boy (T. Rex cover)
Il lupo
Tu sei il mattino
Altalena Boy
Astronave giradisco
Francis Delacroix
La gallery a cura di Giovanni Esposito Ph.


