Mahmood – Ghettolimpo Tour 2022


Mahmood, uno dei migliori cantautori del momento nella scena italiana, un ragazzo semplice, dolce e sensibile, ma che è disposto a prendere subito posizione contro le ingiustizie, vedi le critiche anche ai Parlamentari italiani che non approvavano la legge Zan sull’omotransfobia).

Il suo ultimo lavoro, Ghettolimpo ,ora è un tour da Milano a Londra per tutta l’estate 2022. Il titolo come lui stesso definisce come il passaggio in pochi anni dalla periferia di Rozzano alla gloria nazionale.

Lui spiega così questa parola: “L’ho inventata io e vuole unire la cosa più alta con quella più bassa, l’inarrivabile e la realtà più cruda e quotidiana. È un nuovo mondo dove non ci sono né comuni mortali né immortali ma semplicemente persone che cercano di dare un senso alla propria vita”.

Mahomood è un ragazzo semplice e lo ribadisce molte volte ed a chiunque, non si sente cambiato dalla notorietà internazionale che meritevolmente si è conquistato con sacrificio e dedizione, la sua voce, naturalmente unica e particolare ha conquistato l’italia e l’Europa vincitore del Festival di Sanremo 2019 e finalista all’ Eurovision Song Contest 2019 .

Il Palapartenope di Napoli che la settimana prima aveva ospitato Blanco, resta una delle strutture napoletane più accreditate, accessibile in tutta sicurezza e con uno staffmoltomprofessionale. Per questo concerto di Mahmood, un pubblico di tutte le età ha riempito la platea del Palapartenope , educato e tranquillo, ma entusiasta di vedere ed ascoltare il proprio beniamino e che non si è risparmiato un momento, accompagnando l’artista in tutte le sue canzoni.

L’impianto scenico proposto dall’artista sul palco del Palapartenope di Napoli, è piuttosto semplice soltanto un ledwall alle sue spalle, dove vengono proiettati visual onirici e futuristici, con richiami al mondo egizio di “Baci dalla Tunisia” e “Dorado”, fino agli iconici balli di “Klan” e “Kobra”.

Ad accompagnarlo in questo Tour, i musicisti Francesco Fugazza, Marcello Grillo, Elia Pastori e dai coristi Marta Bersani e David Blank.

Mahmood con il suo Ghettolimpo tour, porta sul palco le sue hit più famose e brani significativi tratti dai suoi album “Ghettolimpo” e “Gioventù Bruciata”, tra cui “Soldi”, “Rapide”, “Nilo nel Naviglio” e “Rubini”.

SCALETTA GHETTOLIMPO TOUR MAHMOOD

  1. Dei
  2. Ghettolimpo
  3. Klan
  4. Baci dalla Tunisia
  5. Inyuasha
  6. Il Nilo nel Naviglio
  7. Eternantena
  8. Dorado
  9. Remo
  10. Gioventù bruciata
  11. Icaro è libero
  12. Kobra
  13. Rubini
  14. Karma con David Blank
  15. T’amo
  16. Barrio
  17. Talata
  18. Rapide
  19. Brividi

BIS

Soldi

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA