Mahmood, uno dei migliori cantautori del momento nella scena italiana, un ragazzo semplice, dolce e sensibile, ma che è disposto a prendere subito posizione contro le ingiustizie, vedi le critiche anche ai Parlamentari italiani che non approvavano la legge Zan sull’omotransfobia).
Il suo ultimo lavoro, Ghettolimpo ,ora è un tour da Milano a Londra per tutta l’estate 2022. Il titolo come lui stesso definisce come il passaggio in pochi anni dalla periferia di Rozzano alla gloria nazionale.
Lui spiega così questa parola: “L’ho inventata io e vuole unire la cosa più alta con quella più bassa, l’inarrivabile e la realtà più cruda e quotidiana. È un nuovo mondo dove non ci sono né comuni mortali né immortali ma semplicemente persone che cercano di dare un senso alla propria vita”.
Mahomood è un ragazzo semplice e lo ribadisce molte volte ed a chiunque, non si sente cambiato dalla notorietà internazionale che meritevolmente si è conquistato con sacrificio e dedizione, la sua voce, naturalmente unica e particolare ha conquistato l’italia e l’Europa vincitore del Festival di Sanremo 2019 e finalista all’ Eurovision Song Contest 2019 .
Il Palapartenope di Napoli che la settimana prima aveva ospitato Blanco, resta una delle strutture napoletane più accreditate, accessibile in tutta sicurezza e con uno staffmoltomprofessionale. Per questo concerto di Mahmood, un pubblico di tutte le età ha riempito la platea del Palapartenope , educato e tranquillo, ma entusiasta di vedere ed ascoltare il proprio beniamino e che non si è risparmiato un momento, accompagnando l’artista in tutte le sue canzoni.
L’impianto scenico proposto dall’artista sul palco del Palapartenope di Napoli, è piuttosto semplice soltanto un ledwall alle sue spalle, dove vengono proiettati visual onirici e futuristici, con richiami al mondo egizio di “Baci dalla Tunisia” e “Dorado”, fino agli iconici balli di “Klan” e “Kobra”.
Ad accompagnarlo in questo Tour, i musicisti Francesco Fugazza, Marcello Grillo, Elia Pastori e dai coristi Marta Bersani e David Blank.
Mahmood con il suo Ghettolimpo tour, porta sul palco le sue hit più famose e brani significativi tratti dai suoi album “Ghettolimpo” e “Gioventù Bruciata”, tra cui “Soldi”, “Rapide”, “Nilo nel Naviglio” e “Rubini”.
SCALETTA GHETTOLIMPO TOUR MAHMOOD
- Dei
- Ghettolimpo
- Klan
- Baci dalla Tunisia
- Inyuasha
- Il Nilo nel Naviglio
- Eternantena
- Dorado
- Remo
- Gioventù bruciata
- Icaro è libero
- Kobra
- Rubini
- Karma con David Blank
- T’amo
- Barrio
- Talata
- Rapide
- Brividi
BIS
Soldi