MALDESTRO con Mia Madre Odia Tutti Gli Uomni tour al Teatro Sannazzaro


Lo storico Teatro di Napoli “ Sannazzaro “, ospita il cantautore napoletano Maldestro, con il suo Tour  “ Mia Madre Odia Tutti Gli Uomini” titolo tratto dal suo ultimo album omonimo. Maldestro dopo essere passato  “ Instore “ e nei “ Club “, porta il suo tour nei teatri e credo che scelta più giusta non ci sia in quanto un cantautore vive del contatto con il proprio pubblico e nei teatri questo contatto è più percepibile di ogni altra location. Metti anche un teatro con una ottima acustica come il Sannazzaro ed il gioco è fatto, “Splendido Concerto“.

Maldestro , il cui vero nome è Antonio Prestieri, comincia giovanissimo a studiare pianoforte ma durante l’adolescenza si avvicina al teatro e da quel momento decide di dedicarsi completamente alla recitazione, alla regia ed alla drammaturgia. Scrive oltre quindici opere e vince numerosi premi e riconoscimenti.

Nel 2013 decide di pubblicare alcune canzoni tra le quali “Sopra al tetto del comune” e “Dimmi come ti posso amare”, brani che gli faranno vincere tra il 2013 e il 2014 numerosi premi tra i quali il Premio Ciampi, De André, SIAE, AFI, Palco Libero e Musicultura e che saranno poi contenuti nel suo primo album Non trovo le parole, pubblicato il 14 aprile 2015 e con il quale è arrivato secondo alla Targa Tenco come miglior album d’esordio. Maldestro è stato inoltre inserito nell’album del Club Tenco dedicato a De André.

Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Canzone per Federica , classificandosi al secondo posto fra le “Nuove Proposte” e vincendo il Premio della Critica del Festival della canzone italiana “Mia Martini” relativo a tale sezione, il Premio Lunezia il Premio Jannacci, il Premio Assomusica e il Premio Miglior Videoclip.

Il 24 marzo 2017 pubblica il secondo album, I muri di Berlino Il disco contiene fra gli altri il brano Abbi cura di te, che viene inserito nella colonna sonora del film Beata ignoranza[

Il 9 novembre 2018 pubblica il suo terzo disco di inediti Mia madre odia tutti gli uomini. L’album, uscito per Arealive con distribuzione Warner Music, viene anticipato dal singolo Spine.

In questo Tour Maldestro presenta appunto il  suo ultimo  album, 10 canzoni che raccontano un pò il vissuto del cantautore napoletano nativo di Scampia, “il famigerato luogo….” dice presentandosi, “……ma non è come si crede o si dice in giro, Scampia è diversa fatta di brava gente, di lavoratori, di gente onesta, poi c’è anche il marcio, ma dove non c’è ?”

Tutto il concerto scritto nello stile cantautorale, con brevi monologhi in cui Maldestro descrive ogni canzone, una scelta vincente perché il pubblico lo ha acclamato più volte. Il palco invaso da luci e colori diversi ad ogni esibizione, giochi di ombre e luci su alcuni brani intimisti dove Maldestro si è esibito da solo al pianoforte, per poi finire in crescendo, con due bis ed un abbraccio con il pubblico in cui l’intera band canta in acustica seduti sul bordo del palco del teatro tra cori ed applausi finali.

Ospite della serata un grande amico di Maldestro, Dario Sansone leader dei Foja.

Tracklist dell’album presentato:

Il seme di Adamo

Spine

La felicità

I poeti

Fino a qui tutto bene

Joe

Come una canzone

Fermati tutta la vita

Come due pugili

Lasciami qui

LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA