Marcus Miller Group al Duel di Pozzuoli


Marcus Miller ha una carriera di 45 anni, 2 Grammy Awards, l’Edison Prize in Olanda per tutto il suo lavoro, una «Victoire du Jazz» in Francia per citare solo alcuni dei riconoscimenti che gli sono stati conferiti in tutto il mondo. Nel 2013 l’UNESCO lo ha nominato Artista per la Pace e portavoce del progetto Slave Route.
Marcus è un creatore, produttore, polistrumentista e un compositore straordinario e prolifico. Le sue numerose collaborazioni con i più grandi: Miles Davis, Eric Clapton, George Benson, Aretha Franklin, Brian Ferry, Wayne Shorter, Al Jarreau, Herbie Hancock e Carlos Santana, solo per citarne alcuni, hanno plasmato il suo ambiente musicale.
Le apparizioni di Marcus Miller sul palco con musicisti giovani e talentuosi sono eventi in un universo che esiste da qualche parte tra Funk, Soul e Jazz di oggi… Marcus Miller sa fare tutto, e lo fa molto bene.

Al Duel di Pozzuoli Marcus Miller si presenta con un fenomenale gruppo, Anwar Marshall alla batteria,  David Hayes al sax, Xavier Gordon alle tastiere e Russel Gunn alla tromba. Il Club di Pozzuoli, accoglie il virtuoso superman del basso, con un solenne Sold Out, gremito dal sottopalco alle tribunette laterali, alla galleria superiore, con una partecipazione ettiva del pubblico oltre le aspettative.

Considerato uno dei maestri del funk per il suo personale stile esecutivo, Miller è stato soprannominato “the superman of soul”[1]. Numerose sono state le sue partecipazioni al fianco di famosi artisti, come il trombettista Miles Davis, il cantante Luther Vandross, il sassofonista David Sanborn e il pianista McCoy Tyner. Viene annoverato tra i maestri della tecnica slap che utilizza in maniera eccellente ed è messa al servizio della melodia e del groove.

Oltre al basso elettrico, Miller ha imbracciato anche  il clarinetto basso, dimostrando ancora una volta le sue immense doti di musicista completo.

La scaletta del concerto:

Panther
Untamed
February
Mr. Pastorius
Run for Cover
Gorée (Go-ray)
Tutu
Come Together

spot_img

LEGGI ANCHE

Jidayi : “Juve Stabia – Salernitana è un palcoscenico di emozioni”

William Jidayi ex centrocampista della Juve Stabia fu decisivo nella vittoria del derby contro la Salernitana nel campionato 2014-2015 ma al Romeo Menti con...

Meteo Napoli e Campania oggi 17 dicembre

A Napoli, oggi si prevede una giornata di bel tempo con cielo sereno. La temperatura massima raggiungerà i 15°C intorno alle 14, mentre la...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Meteo Napoli e Campania oggi 17 dicembre

PUBBLICITA