Marina di Ragusa – Savoia, formazioni ufficiali
Stanno per scendere allo stadio “Aldo Campo” le due compagini, davanti ad un buon pubblico (presenti circa 70 tifosi da Torre) , Marina di Ragusa e Savoia, gara valevole per le terza giornata di Serie D girone I.
Arbitro: Lingamoorthy di Genova
Così schierano le squadre i due tecnici:
MARINA DI RAGUSA: n.d.
SAVOIA: Volzone, Poziello, Oyewale, Dionisi, Cavucci, Luciani, Osuji, Tascone, Romano, Cerone, Diakitè. All. Parlato
Foto U.S. Savoia 1908
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Sportiva Savoia 1908, meglio conosciuta come Savoia 1908 o anche solo Savoia, è una società calcistica italiana con sede nella città di Torre Annunziata (NA). Milita in Serie D, il quarto livello del campionato italiano di calcio.
È una delle società più antiche dell’Italia meridionale. Fu fondata il 21 novembre 1908[5] da un gruppo di industriali di molini e pastifici, con l’aiuto di altri personaggi della media borghesia torrese. Il colore sociale è il bianco, colore della materia prima dell’economia torrese dell’epoca: la farina. Il simbolo del club è lo scudo Savoia stilizzato e gioca le sue partite casalinghe nello Stadio Alfredo Giraud.
Nella stagione 1923-1924 il Savoia si laureò campione dell’Italia centromeridionale[6] e perse la finale per il titolo nazionale. Vanta nella sua storia la partecipazione a cinque campionati di primo livello, antecedenti al girone unico e altrettanti di secondo livello, di cui 3 di Serie B.