Nuovi appuntamenti musicali da non perdere all ’Arenile di Bagnoli, per l’estate 2016
La discoteca sita in via Coroglio 14b, prosegue la sua kermesse di concerti con Max Gazzè, artista attesissimo e amato da molti. Sabato 2 luglio, infatti, a partire dalle ore 22.30 Max Gazzé farà tappa all’Arenile una delle tappe il suo fortunatissimo “Maximilian Tour”, dove riproporrà alcuni dei suoi più importanti successi .
Un brano che di certo non mancherà nella scaletta di sabato è “LA VITA COM’È”, primo estratto del suo nuovo album, che ha avuto un successo straordinario, superando 17 milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 2 milioni e mezzo di streaming su Spotify. “La vita com’è” consacra il periodo estremamente positivo che sta vivendo l’artista romano. Per quanto riguarda la band che lo accompagnerà sul palco, questa sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai tasti bianchi e neri, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max “Dedo” De Domenico agli strumenti a fiato.
Max Gazzè nasce a Roma, ma già adolescente si trasferisce in Belgio. Suonerà in diversi locali di Bruxelles come bassista, arrangiatore e coautore del gruppo “4 play 4”, una formazione inglese di Northen Soul. Con il gruppo si trasferisce nel sud della Francia, dove lavorerà in una casa discografica. Avuta, dunque, questa formazione di carattere europeo fa ritorno a Roma, nel 1992. A questo punto si dedica alla sperimentazione nel suo studio di registrazione, compone colonne sonore ed allaccia i primi contatti artistici con Alex Britti, Nicolò Fabi e Daniele Silvestri. Tra il 94 e il 95 realizza il suo primo album, dal titolo “Contro un’onda del mare”.
L’attività artistica di Gazzé è contraddistinta dalle intense collaborazione con Silvestri e, dal 2008, con Marina Rei e Paola Turci. Nel 2008 partecipa al Festival di Sanremo con il pezzo “Il solito sesso”, riscuotendo consensi di critica e pubblico. Nel 2010 abbandona la Virgin Record e passa alla Universal Music, pubblicando l’album “Quindi?”; nel 2014 si concretizza un progetto nato idealmente venti anni prima: con Nicolò Fabi e Daniele Silvestri pubblica l’album di inediti “Il padrone della Festa” e parte in trio per un tour europeo destinato al sold out.
Nel 2015 Max torna solista con il nuovo album “Maximilian”, a maggio è partito per il suo tour europeo.
Per assistere alla tappa di sabato all’Arenile il biglietto è di 18 euro in prevendita, per informazioni contattare il numero 081 5706035. Il concerto sarà seguito da un after show con la musica di dj Irene Ferrara e Marco Piccolo.