Mercoledì 11 Settembre, i newyorkesi BEACH FOSSILS in concerto al Circolo Degli Artisti


Mercoledì 11 Settembre, Fsncps Live Experience & Circolo Degli Artisti presentano:

BEACH FOSSILS e guest

in giardino

Indie/Dream Pop set by FSNCPS djs

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

8 euro + d.p.

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

FSNCPS Live Experience – ormai da anni punto di riferimento per la musica indipendente dal vivo nella capitale – torna al Circolo degli Artisti con una serie di live che faranno approdare sul palco del club di via Casilina Vecchia alcune tra le band più importanti dell’attuale panorama Indie/Alternative.

Mercoledì 11 settembre sarà la volta di BEACH FOSSILS, il progetto di Dustin Payseur e Tommy Gardner (batteria) – tra i nomi di spicco dell’ormai prestigiosa label Captured Tracks. Dal vivo, la band di New York si presenterà in formazione a 4 insieme a Jack Doyle Smith e Tommy Davidson, per presentare l’ultimo lavoro “Clash The Truth”, oltre al loro primo materiale.

I Beach Fossils nascono nel 2009 come progetto solista di Dustin Payseur. Dopo aver registrato l’omonimo album d’esordio, suonando tutti gli strumenti, Dustin firma per la Captured Tracks e trasforma il progetto in una vera band partendo per un lunghissimo tour in giro per il mondo, con una line up che vede alternarsi ben 12 batteristi e 3 chitarristi.

Nel marzo del 2011 Payseur insieme al bassista John Pena registra l’Ep What a Pleasure ottenendo l’approvazione di tutta la stampa specializzata. Subito dopo questa uscita, la band intraprende un nuovo tour in Usa e Europa.

Nel luglio del 2012 il bassista John Pena esce dal gruppo per dedicarsi a tempo pieno alla sua band Heavenly Beat. Dustin e il batterista Tommy Gardner entrano quindi in studio nell’autunno del 2012 con il produttore di The Men, Ben Greenberg per registrate il secondo album con l’obiettivo di catturare nelle registrazioni, se non nello stile musicale, almeno nello spirito l’entusiasmo e l’immediatezza del punk.

I titoli dei pezzi parlano da soli: “Generational Synthetic,” “Caustic Cross” and “Burn You Down. L’album, che vede anche la partecipazione di Kazu Makino (Blonde Redhead), segna un evidente passo avanti nell’universo sonoro dei Beach Fossils che si dissocia dal suono lo-fi e casalingo dell’esordio per ottenere un suono più energico, vitale e vicino all’esperienza catartica del live.

https://www.facebook.com/beachfossils

https://www.facebook.com/fishnchips.roma

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA