MIGASO & I BRIGANTI: il single « Inferno, la Libertà non ha prezzo » anteprima di un terzo album?


È attualmente disponibile su YouTube il video di “Inferno, La Libertà Non Ha Prezzo”, versione remix di una delle tracce del disco “Luminescenza”, “Inferno”.
Il Remix di « Inferno » è nato dal mio incontro con Feerkins. Un musicista e produttore indipendente definitivamente Rock che ci ha seguito per tutta la durata della crescita dell’album. Le nostre comuni radici Italiane hanno favorito questa nostra collaborazione. Condividendo con noi la sua esperienza negli USA, Feerkins ci sta aprendo delle nuove prospettive artistiche che tendono verso uno stile musicale che può ricordare quello dei « Nine Inch Nails ». Stiamo già parlando di un terzo album che sicuramente prenderà una svolta ancora più Rock Electro.
 
Migaso, francese di nascita ma italiano di origine, è cresciuto a ritmo delle musiche tradizionali del sud Italia, che lo hanno profondamente influenzato. Lavoratore di giorno e chitarrista di notte, si avvicina alla chitarra intorno ai 19 anni, lasciandosi travolgere e influenzare da artisti del calibro di Iron Maiden, Joe Satriani, Jimi Hendrix, da grandi nomi del blues come BB King e James Brown ma anche dagli italiani Lucio Battisti e Fabrizio de Andrè. Nel 2004, all’età di 26 anni, dà vita al progetto Migaso & I Briganti, con cui registra nel 2007 “Migasolandia”, primo album in studio. Nel 2011 Migaso & I Briganti sono scelti per aprire il concerto a L’ Elysée Montmartre di Parigi dei Litfiba. Il 2013 è l’anno di “Luminescenza”, registrato alla fine del 2012 a Les Studios Montorgueil, in Francia.
 
 

 

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA