Mondragone Festival: la piazza e la musica


Piazza M. L. Conte gremita nelle serate del 21 e 22 agosto per la prima edizione del MondragoneFestival

Questa neonata manifestazione è partita sotto i buoni auspici del Comune di Mondragone che, attraverso la persona del Dott. Pacifico, Assessore Turismo e Spettacolo, mira alla promozione di un territorio più vitale di quanto si pensi non solo dal punto di vista dell’enogastronomia, delle bellezze paesaggistiche e archeologiche ma anche dal non trascurante versante culturale.

Di cultura si parla, infatti, quando Paky Arcella e Giada (presidente dell’associazione Talent scout) presentano al pubblico della piazza la scuola di Danza Otros Aires, che ha accompagnato anche alcuni degli artisti canori con le loro coreografie, e sempre di cultura si tratta quando si esibiscono i giovani liceali del “Galileo Galilei“, scuola locale che vanta un pluripremiato laboratorio teatrale e che si è prodotto in alcuni brani della pièce di Garinei e Giovannini “Aggiungi un posto a tavola”.

Media partner della manifestazione è stata Radio Punto Zero, presente in entrambe le serate con la diretta radiofonica, e con le interviste dei suoi speakers Mino Monelli e Reika Hinch i quali, con la loro verve, con il “Canta che ti passa” e con i loro inteventi hanno saputo aggiungere  allegria e professionalità alla manifestazione organizzata da MC Music Records.

Il direttore artistico Marco Camasso ha saputo scegliere le sue carte, invitando a tale kermesse musicale delle bands interessanti come gli Old Line, un gruppo nato da pochi mesi, composto da cinque giovani elementi (batteria, tastiera, chitarra, basso) il cui vocalist Biagio Di Benedetto ha proposto insieme ai suoi amici musicisti delle covers di ottima fattura (Coldplay, Mika, Stevie Wonder), seguiti dal DJ veneto Simon B.I e dai piccoli ospiti provenienti da trasmissioni come “Io canto” e “Ti lascio una canzone”, alcuni dei quali mondragonesi di nascita: Gabriele Acquavia, Francesca Pagliaro, Gaia Di Fusco, Amelia Sorvillo.

Si sposta l’attenzione del pubblico verso il pop con l’esibizione degli Oltreoceano (Davide De Furia e Ornella Raneri) prima e di Isa poi; 26 anni, scrive i suoi brani e in essi si ritrova una grande energia, senza la quale “non ci si rialza dopo le cadute e le delusioni che la vita ci dà”, come lei stessa ci ha detto.

Si alza il tiro con il duo dei  Farias, ben noti ai frequentatori di X Factor per aver partecipato all’edizione 2009 con Mara Maionchi come coach, i quali si divertono a spaziare tra una versione di un noto brano di  Paolo Conte e alcuni pezzi del loro ultimo lavoro discografico.

La manifestazione mondragonese ha riservato anche uno spazio ai giovani emergenti con le esibizioni di Chiara Marfè, Daniela Riccio, Giulia Piccirillo a cui ha fatto seguito un altro nome noto del panorama musicale: quella Cecilia Gayle che fa ancora oggi ballare migliaia di persone con successi come “Pam pam” e “El Tipitipitero” e che ha fatto ballare anche la piazza di Mondragone.

L’ultimo blocco di ospiti che chiude la prima serata del MondragoneFestival ha visto esibirsi Fabio Filosa, Christian Botti, Marco Viccaro Buccalone e Neyla, tutti molto disponibili nei confronti del pubblico e della stampa.

mondragonefestival
mondragonefestival
mondragonefestival
mondragonefestival
folla in piazzale Conte
folla in piazzale Conte

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA