N-RJYA. Un gruppo con un repertorio che spazia tra gli anni Settanta e la pop anni Ottanta, che, senza inutili nostalgie, ripropone al pubblico successi molto amati
Sabato 05 Luglio c.a. ha preso il via un nuovo progetto che mira ad associare qualità musicale e splendide locations estive; così, il mare che bagna le rive del Lido Montenuovo a Lucrino ha fatto da contraltare alla performance dello storico gruppo degli N-RJYA: Dario Palladino (voce), Gianfranco Siga (Basso), Luca Augiero (Piano&Tastiere), Savio Arato (Chitarra&Voce), Fabio Cervera (Batteria) e Lello Sabella (percussioni) , con un repertorio che è partito da “Josephine” e ha saputo spaziare largamente, e con sommo gradimento del pubblico presente, nella disco anni Ottanta (vedi “I like Chopin”, con la bellissima intro a cura Di Luca Augiero).
L’ingresso, 10€ con consumazione, è stato previsto alle ore 22.00; il Movo Beach Bar ha messo a disposizione un Free Buffet di primi piatti nell’attesa che cominciasse l’esibizione del gruppo N-RJYA, cui ha fatto seguito alla consolle il dj Luca Pellegrini. Terrazza sul mare, il bianco come colore dominante, bar affollatissimo e i fuochi d’artificio in lontananza per una serata dance che non poteva restare confinata agli Eighties, ma che ha fatto qualche passo indietro per proporre degli evergreen come “Cuba” e “Disco Inferno”.
A voler chiudere gli occhi per ascoltare la musica e lasciare che il corpo si muova e i tacchi -e le zeppe- delle signore calpestino l’impiantito, accade una cosa strana a chi è un over 40 (come chi scrive): la magia che la Musica sempre regala ci riporta all’adolescenza, a quegli anni che qualcuno targò come quelli della “Milano da bere”, anche se a Milano non c’era mai stato. E ci ritroviamo tutti lì, in discoteca, con la stessa voglia di ballare e di festeggiare il compleanno insieme (come spesso accade in questo locale); poi la chitarra di Savio Arato e la felice mano di Fabio Cervera e last but not least la voce del front-man Dario Palladino (“All night long”) ci riportano alla relatà, dove ritroviamo gli stessi ragazzi, un pò cresciuti, ma con -intatta- la voglia di ballare.
Una serata gradevolissima, un gruppo come gli N-RJYA che è on the road da circa vent’anni e che merita, per la qualità proposta e per la capacità di trascinare i presenti, sicuramente altri mille ascolti.
[embedvideo id=”ch5b4FUVo0M” website=”youtube”]