Napoli Trip di Stefano Bollani all’Arena Flegrea


Napoli Trip’ il nuovo progetto musicale di Stefano Bollani sarà in uscita il 27 maggio in versione discografica con il CD mentre l’esecuzione dal vivo avverrà sul palco dell’Arena Flegrea il 19 luglio quale unica data in Campania.

Per il concerto partenopeo Bollani sarà accompagnato da Nico Gori al clarinetto, Jim Black alla batteria e Daniele Sepe ai sassofoni.

Nel progetto discografico dedicato a Napoli ci sono riletture di  Raffaele Viviani e Nino Taranto, grazie alla collaborazione di musicisti come  Daniele Sepe a garanzia di una napoletanità verace, al DJ norvegese Jan Bang che ci offre la visione della città con occhi stranieri, unitamente all’inedito quartetto composto da Nico Gori (clarinetti e sax), Daniele Sepe (sassofono e flauti) e Manu Katche (batteria).

La parte intima dell’album è riservata al piano solo che rivisita grandi successi di Renato Carosone e Pino Daniele, oltre al brano ‘Guapparia 2000’ di Lorenzo Hengeller che esegue anche in voce.

Le parole di Bollani sul progetto sono state:

‘Napoli. Un universo parallelo in cui mi son trovato a vagare spesso, da solo o con compagni di viaggio.  E stavolta son davvero tanti, gli amici che mi hanno dato una mano a imbastire questo affresco’.

Grande attesa per il concerto all’Arena Flegrea per questa dedica musicale da parte di Bollani.

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA