Nuovi pezzi per comporre il puzzle del POP CIRCUS FESTIVAL di Martedì 09 Luglio: la location sarà la Città Dell’Altra Economia e si aggiungono alla line up CHARLI XCX, TELEPATHE, MIDNIGHT JUGGERNAUTS e YOUAREHERE
Insomma, si mettono insieme nuovi pezzi del POP CIRCUS FESTIVAL, organizzato Martedì 09 Luglio dal Circolo Degli Artisti in collaborazione con Glamda, Vintage Market, Rum, Borghetta, Fish’n’Chips con il supporto di Vice: a MAJOR LAZER, ZEBRA KATZ, MOUNT KIMBIE e KINDNESS si aggiungono nuovi ospiti, CHARLI XCX, TELEPATHE, MIDNIGHT JUGGERNAUTS e YOUAREHERE.
La location sarà la Città Dell’Altra Economia a Testaccio, esattamente a Largo Dino Frisullo.
I biglietti in prevendita saranno di 16 euro + d.p. e di 20 euro al botteghino, acquistabili da subito su Greenticket, I-ticket e Bookingshow.
Ecco le nuove band aggiunte alla line up:
CHARLI XCX
Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!
http://www.charlixcxmusic.com/
http://www.facebook.com/charlixcxmusic
Charli ha 20 anni e ha esordito sei anni fa, suonando nei club di Londra con il nome di Charli XCX (il suo nickname). Dopo una serie di collaborazioni fortunate, prima su tutte quella con le inglesi Icona Pop per cui scrive I love it (grande successo di vendite nel Regno Unito) e quelle on stage a supporto dei Coldplay e dei Santigold, durante un viaggio a L.A incontra Ariel Reichstadt (produttore di Usher) e Patrick Berger (produttore di Lana del Rey). Nel 2013 nasce il suo primo album, True Romance.
TELEPATHE
Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!
http://telepathemusic.tumblr.com/
http://www.facebook.com/telepathe
Telepathe è il nome di un duo electronic-pop femminile di Brooklyn.
Il loro album di debutto “Dance Mother” (2009) è stato prodotto da David Andrew Sitek chitarrista e mente del gruppo TV on the Radio.
Dai più vengono definite come gruppo d’avanguardia estrema, le Telephate scavalcano i generi, mischiando rap, elettronica, shoegaze con un risultato che sconfina nel pop.
Hanno partecipato al tour di Julian Casablancas, il frontman degli Strokes.
MIDNIGHT JUGGERNATUS
Data unica nazionale in esclusiva per Pop Circus!
http://www.midnightjuggernauts.com/
http://www.facebook.com/midnightjuggernauts
I Midnight Juggernauts sono un gruppo musicale di Melbourne, composto da Andrew Szekeres, Vincent Vendetta e Daniel Stricker. Il gruppo è stato descritto come qualcosa da ‘prog dance che incontrano colonne sonore cosmiche’, a ‘slasher-flick disco’ fino a ‘panorama imperturbarbile’. È difficile definire il suono del gruppo, in quanto tutti gli strumenti sono suonati dal vivo attraverso una gamma di campionatori, blocchi e vari strumenti acustici. Dopo la pubblicazione di numerosi vinili da 7″ e 12″ vinyls e di EP ad edizione limitata, il gruppo pha pubblicato il loro album di debutto, Dystopia. Dopo aver suonato in vari festival e fatto da headliner in diversi tour nel mondo nel tardo 2007-2008, il gruppo ha finito di lavorare sul loro album successivo, The Crystal Axis, effettuando tour nel periodo di pubblicazione dello stesso (metà del 2010) presso i festival e come headline in diversi spettacoli in giro per il mondo. Il gruppo dirige la casa discografica Siberia Records, attraverso la quale pubblicano la loro musica e quella di altri artisti, come Kirin J Callinan e Djanimals.
YOUAREHERE
http://www.facebook.com/youarehr
YOUAREHERE è una band elettronica nata a Roma nel 2011, formata da Andrea Di Carlo, Claudio Del Proposto e Patrizio Piastra. Il suono del gruppo è caratterizzato da ossessive ritmiche glitch, avvolgenti atmosfere elettroniche e coinvolgenti crescendo melodici. Debuttano nel dicembre del 2011 con As When The Fall Leaves Trees (51beats) un album di 9 tracce dove propongono brani dai ritmi frenetici, loop ossessivi, voci in reverb e sognanti melodie di piano.
Ad Aprile 2013 esce il loro ep Primavera, per l’etichetta romana Bomba Dischi, succulento antipasto in vista del nuovo disco a cui il trio sta lavorando.