-
Ottima prova del Leicester contro un spento Newcastle, che, al di là di un colpo di testa nella prima frazione del gioco non riesce ad impensierire la retroguardia, nonostante uno svarione difensivo prontamente recuperato da Maguire.
Il difensore centrale, sempre più perno inamovibile della retroguardia, ed autore del colpo di testa della seconda rete, quella della sicurezza.
La prima frazione si è conclusa in vantaggio grazie al rigore trasformato da Vardy su rigore concesso per un intervento scomposto e tocco con la mano del difensore di casa.
Leggi anche: Addio a Quincy Jones, produttore di Michael JacksonOttime notizie per Puel, un Maddison in gran forma, ottimo acquisto estivo, capace di saltare l’uomo, creare superiorità numerica oltre che fornire passaggi millimetrici che permettono di non ramareggisrsi per la forzata assenza di Gray, fuori quasi per 5-6 settimane.
La vittoria porta la squadra al settimo posto, complice la sconfitta dello United, sorpasso in classifica, e la sconfitta del Fulham lì si avvicina in classifica e consolida come diretta concorrente per quel settimo posto, ultimo biglietto per l’Europa.
Molto importante sarà la sfida con l’Everton nella prossima giornata per testare le reali possibilita di Puel e dei suoi ragazzi.
Intanto stasera ci sarà il sorteggio per gli ottavi della Carabao Cup.