Palermo-Bologna, il pre-partita. Bortoluzzi e Donadoni suonano la carica.


Al Barbera andrà in scena la sfida con il Bologna in cerca di entusiasmo per il finale e con il Palermo che cerca di alimentare le (poche) speranze di salvezza. Fischio d’inizio Sabato alle 15.00.

Il Bologna vuole rifarsi dalla sconfitta con la Roma perciò punta a mantenere il trend positivo con le ultime in classifica. Avversario di giornata il Palermo che in settimana esonerando Diego Lopez ha negato ai rossoblu la possibilità di ritrovare “El hombre vertical” come ex.
Nella vigilia di Pasqua al Barbera scenderanno in campo Krafth, Gastaldello, Maietta e Masina in copertura alla porta di Mirante. Il centrocampo, colpito in settimana dall’infortunio di Nagy, sarà formato da Taider, Pulgar e Dzemaili. Davanti Verdi a sostegno di Destro con uno tra Di Francesco e Krejčì, con il pescarese favorito dato il suo periodo di buona condizione.

 

Embed from Getty Images

 

In casa avversaria
(A cura di Francesco Genovese, inviato Pragma per il Palermo)

Ultima spiaggia ?! No, preferisco dire ultimo scoglio, che rimane per appendersi letteralmente alla serie A. L’unica certezza è che si è passati da “Zamparini” a “Baccaglini” , stessa finale di cognome e stesso idioma, ma non stesso carattere.
Il Palermo calcio ahimè , dopo una salvezza raggiunta in extremis in casa all’ultima giornata per quanto riguarda la scorsa stagione, oggi si trova con un continuo rimescolamento di carte , che oltre ai consueti allenatori , stavolta vede anche un rinnovamento dirigenziale . Non sono cinesi stavolta, ma inglesi o meglio è inglese è la società che appartiene al misterioso “iper tatuato” presidente del Palermo o forse prestanome ?! Fatto sta che questa vittoria casalinga contro il Bologna potrebbe anche non bastare e i tifosi gia lo sanno…Al Barbera la situazione è molto particolare, si vive una sorta di atmosfera tristemente silenziosa, dove tutti conoscono l’amaro destino ma nessuno ha il coraggio di affrontare l’argomento. Intanto l’estate è alle porte ed i ristoranti di Mondello si stanno riempendo di turisti. Chissà….

 

Embed from Getty Images

 

Le parole della vigilia

Il neo allenatore Bortoluzzi alla prima conferenza stampa come riporta calciomercato24.com parla della sua decisione di accettare la panchina del Palermo: “La Serie A non si rifiuta mai, questo l’ho sempre pensato anche da calciatore. Questa è una bella sfida, un bell’impegno. Cercherò di dare il meglio di me stesso in questa nuova opportunità che mi è stata concessa. Abbiamo avuto solo tre giorni per poter lavorare. Ho seguito il Palermo quest’anno, mi ero già fatto un’idea.

E chiama a raccolta i tifosi: “Sarebbe bello che i tifosi possano dare una mano domani, vorrei trovare un atteggiamento positivo. Mi piacerebbe molto.”

 

Embed from Getty Images
Per Donadoni non è certamente la prima conferenza stampa invece e in quel di Casteldebole presenta così la partita di domani: “È chiaro che in questo momento ci deve essere la convinzione da parte di tutti partendo dal sottoscritto di sapere che andiamo a fare una partita contro una squadra che ha indubbiamente delle difficoltà. Per noi è una partita di assoluta rilevanza così come lo è per loro però noi dobbiamo essere focalizzati su noi stessi. Abbiamo qualche defezione però chi avrà la possibilità di entrare in campo dovrà avere una determinazione da finale di Champions League.”

Gli ultimi 5 scontri

28-03-2010 Palermo-Bologna 3-1
17-10-2010 Palermo-Bologna 4-1
05-11-2011 Palermo-Bologna 3-1
14-04-2013 Palermo-Bologna 1-1
28-02-2016 Palermo-Bologna 0-0

 

Embed from Getty Images

 

Probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Sunjic, Pezzella; Bruno Henrique, Gazzi, Chochev; Sallai, Nestorovski, Balogh. All.: Bortoluzzi.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Taider, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA