La stagione musicale estiva all’Arena Flegrea sarà inaugurata dal concerto del 1 luglio dei 3Union composto da Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea.
In esclusiva italiana per l’Arena Flegrea l’esibizione dei 3Union, il trio che vede tre grandi rappresentanti della canzone italiana distanti per generazione ma uniti dal comune amore per la parola in musica e da uno stile sempre raffinato, che proporranno i grandi successi che hanno scandito e continuano a scandire il gusto ed i costumi del nostro Paese.
Un concerto nuovo, originale, felicemente sospeso tra la dimensione jazzistica e la passione per la canzone d’autore. Un incontro in musica tutto da inventare, che sperimenterà ogni possibile combinazione sonora tra i tre protagonisti, per la prima volta si esibiranno insieme ad una band di jazzisti di grande esperienza come Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni, Daniele Tittarelli al sax.
Tra le novità dell’Arena Flegrea l’apertura a grande richiesta del settore Cavea Panoramica, con biglietti economici, in occasione dei concerti di Cammariere, Paoli, Rea del 1 luglio e di Jack Savoretti del 5 luglio. Tra l’altro gli spettacoli saranno preceduti da Opening Act che fanno parte di un progetto ampio che comprende tutte le date in programmazione, ma per questi d’esordio vi saranno l’1 luglio GNUT Folk Quartet (Marco Caligiuri, batteria, Valerio Mola, contrabbasso, Gianluca Capurro, chitarra elettrica e cori Gnut, chitarra e voce) e PIPERS Indie Folk Band per il 5 luglio.
Novità sono anche gli ampi Foyer dell’Arena Flegrea, spazi fino ad ora solo di passaggio, che già dal primo concerto diventano luoghi di aggregazione, per un aperitivo serale o per trattenersi, dopo lo spettacolo, per cena. Lo spazio aperto dalle ore 18 per respirare l’atmosfera dei foyer appena restaurati e arredati in aree differenziate, accoglienti e dedicate al sushi, al beer bar, all’area esclusiva per cene di charme al tavolo e al piano bar e lounge centrale.
Per info: www.arenaflegrea.com