Paolo Fresu e il suo Time in Jazz


Riparte anche quest’anno la rassegna musicale curata dall’associazione presieduta da Paolo Fresu

Attiva fin dal 1997, l’associazione Time in Jazz riprone a Berchidda (OT) la consueta kermesse musicale che tocca diversi luoghi di quella meravigliosa e controversa terra che è la Sardegna.

A Sassari, ad esempio, l’8 agosto alle 21.30 CBM Italia Onlus, in collaborazione con il Festival internazionale Time in Jazz, si esibirà al Teatro Verdi, in Via Politeama un amico e ambasciatore di CBM, Cesare Picco, colui che, nel 2009, ha “inventato” la formula del “Blind date”, cioè del concerto al buio, dove il viaggio acquisisce una dimensione sensoriale profonda, in cui si perdono i propri abituali punti di riferimento e la musica del suo pianoforte viene vissuta attraverso la sperimentazione di nuove condizioni di ascolto, totalmente diverse da quelle a cui i normodotati sono usi.

Si tratta di una serata benefica a sostegno dei progetti di CBM per la prevenzione e la cura della cecità e della disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo, come è stato fatto già in altre circostanze.

Per info: 3921987223

 

 

LEGGI ANCHE

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA