Sanremo 2023 – Nella serata di giovedì 9 Febbraio tra i superospiti annunciati da Amadeus ci sarà anche Peppino Di Capri. Dodici le sue partecipazioni all’Ariston.La prima nel 1973 con il brano “Un grande amore e niente più”, brano con il quale lo chansonnier partenopeo si aggiudicò la vittoria della 23esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Mike Bongiorno e Gabriella Farinon.
Rivisitato e musicato in chiama moderna, il brano vincitore del Festival di Sanremo del ’73 è divenuto poi, nel 2019, la colonna sonora del film “Alessandra – Un grande amore e niente più” diretto da Pasquale Falcone che vede la partecipazione di Peppino Di Capri nel ruolo di se stesso.
Il film “Alessandra – Un grande amore e niente più” è una romantica commedia musicale che racconta l’incredibile storia d’amore di Francesca (Sara Zanier) e Roberto (Sergio Muniz), una storia d’amore fatta di addii, errori, malintesi e nuovi incontri. Nel cast anche Giacomo Rizzo, Pietro De Silva, Eleonora Facchini, Antonio Apadula, Domenico Cuomo, Roberta Accardo, Fabio Massa e Rosaria De Cicco, oltre i maestri pizzaioli Gino Sorbillo, Vincenzo Capuano, Salvatore Lionello e i food blogger Vincenzo Falcone, Gian Andrea Squadrilli, Egidio Cerrone (Puok&Med) e Marco Infante che interpretano se stessi.
“Alessandra – Un grande amore e niente più” è disponibile su Rai Play – un film che vi consigliamo di vedere e rivedere magari proprio durante questa settimana che anticipa la Festa di San Valentino.