Nella suggestiva cornice di Villa Adele ad Anzio si è svolto ieri sera il concerto dei Pink Floyd legend
I Pink Floyd Legend sono un gruppo di musicisti che dal 2005 propongono fedelmente i pezzi della mitica band inglese degli anni 60 / 70 .
Ai talentuosissimi artisti si è aggiunto il coro della Polifonica di Anzio diretto magistralmente dal maestro Giovanni Cernicchiaro che ha reso la serata ancor più struggente e nostalgica .
Sono stati eseguiti molti dei brani che hanno reso la band britannica immortale , da “Time” a “money” passando per “confortably numb” , “Sheep” tratta dal meraviglioso “Animals” , “The Great gig in the sky” dove una menzione a parte meritano le strepitose vocalists; non potevano poi mancare pezzi tratti da “The Final Cut”, album che e’ sostanzialmente un inno contro la guerra, pubblicato dopo il conflitto delle Falklands e dedicato al padre di Roger Waters che proprio ad Anzio perse la vita durante la seconda guerra mondiale.
Lo schermo circolare , gli effetti speciali , le luci, l’esecuzione perfetta della musica , rendono lo show dei Pink Floyd Legend un’esperienza che riporta il numerosissimo pubblico indietro nel tempo .