Da La Grande Onda a Supercafone, passando per le hit più recenti come Piotta è Morto o Troppo Avanti tutto mescolato in un mix di rock, rap e reggae: questo lo show che Tommaso Zanello alias Piotta porterà al Carroponte venerdì 2 agosto.
Dopo 150 concerti in tre anni che hanno toccato club, festival e teatri tra i più prestigiosi della penisola, tre album dai toni decisamente rock, Piotta porta il suo show tra hit del passato e nuove produzioni dove la musica si muove dal rap più classico verso territori crossover e i testi sempre ricchi di ironia e sarcasmo, non tralasciano anche riflessioni sociali e politiche.
Uno sguardo al passato con un medley dei brani della sua prima crew Taverna VIII Colle, con Ice One e Colle der Fomento: L’attacco dei Funkadelici 4 e Ciao Ciao. Le hit underground del periodo Rome Zoo come Spingo io fino alla recente Mai Mai Mai, inno della campagna antinucleare di Greenpeace. Tutto con un nuovo sound, frutto di due album (Suono Diverso 2009 e Odio gli indifferenti 2012) dove Piotta non riesce a fare a meno di mescolare rap e rock.
Sul palco Claudio Cicchetti batteria; Davide “Pad” Palmisano basso; Marco La Fratta chitarra e Spilla ai suoni. In apertura One Funk Food e Paradisi Noir.
Venerdì 2 agosto
Carroponte
via Granelli 1 – Sesto San Giovanni (MI)
Ore 21.30
Ingresso gratuito
infoline 3923244674