Pompeii Echoes, un’esperienza immersiva unica, prima assoluta a livello europeo. Protagonista Max Gazzè e, a gran sorpresa, Manuel Agnelli.
Pompeii Echoes, tribute ai Pink Floyd
A 50 anni dal film girato a Pompei dai Pink Floyd un tribute alla storica band britannica, un evento senza precedenti.
Sul palco allestito nell’Anfiteatro del Parco archeologico di Pompei Max Gazzè ha riproposto i brani di maggiore successo dei Pink Floyd.
Stupore per l’arrivo sul palco di Manuel Agnelli che si è esibito nel brano “Time”.
Musica e innovazione
Lo show, connubio perfetto tra musica e innovazione, é stato reso possibile grazie alla tecnologia 5G ad onde millimetriche.
Un’esperienza suggestiva per gli spettatori presenti nell’Anfiteatro immersi in un onirico connubio tra reale e virtuale.
L’evento totalmente gratuito, è stato reso fruibile anche in live streaming su ITsART, la piattaforma streaming dedicata all’arte e alla cultura italiana promossa dal Ministero della Cultura, disponibile su Smart TV, PC, Smartphone e Tablet.
Anche in streaming lo spettacolo é stato superlativo. Quattordici brani reinterpretati da straordinari musicisti. Un viaggio onirico assicurato anche a chi era a casa.
Sponsor unico e partner tecnologico:TIM. L’evento nato da una idea di Ernesto Assante e Alberto Brun, é stato ideato e prodotto da Magister Art. A curare la direzione artistica OTR Live mentre quella tecnica e creativa multimediale dell’esperienza live é stata curata da GSNet.
Con questa iniziativa si intende valorizzare il patrimonio culturale del sito archeologico proponendo nuove forme di fruizione.