Portici – C’è tanto dolore per la prematura dipartita di Federico Salvatore che, dopo esser stato colpito da un’emorragia cerebrale nel 2021, aveva intrapreso un lungo periodo di riabilitazione.Da ieri, da quando la moglie Flavia D’Alessio ha dato il triste annuncio, centinaia di post rimbalzano sui social.
Dolore ed incredulità è ciò che traspare dai post.Ognuno ha voluto portare la propria testimonianza ricordando l’artista, ma anche e soprattutto l’uomo, l’amico.
Questa mattina alle ore 12,30 saranno celebrati a Portici presso la Basilica di San Ciro i suoi funerali.La moglie, nel post in cui ha annunciato la scomparsa, ha aggiunto: “In un primo momento avevo pensato a una cerimonia privata ma non sarebbe stato giusto. Federico non avrebbe voluto.
Le persone che hanno seguito Federico nella sua carriera artistica non sono semplicemente fans, sono suoi amici.Tutti gli artisti che hanno collaborato con lui non sono stati solo colleghi. Sono i suoi amici.
Mi sembra giusto dare a tutti loro la possibilità di un ultimo saluto a Federico.Cosa che non sono riuscita a fare io.
Non sono riuscita a salutarlo. Per chi volesse accompagnarlo in questi in questo ultimo viaggio i funerali saranno celebrati domani 20 aprile, alle 12.30, nella Basilica di San Ciro a Portici. Grazie a chi ci ha tenuto la mano e si e’ preso cura di Federico in questi mesi, medici, infermieri”.