<strong>Premier League: Riprende la caccia delle volpi
Dopo la sosta nazionale, gli uomini di Rodgers tornano a inseguire quel settimo posto che potrebbe valere il pass europeo, i Wolves distano 3 punti, hanno una gara in meno rispetto agli uomini in blu.
La svolta di Rodgrs ha portato speranza ad un ambente che si apprestava a vivere le ultime otto partite nella speranza di finire senza troppi patemi la stagione, ma, complici le sue tre vitttorie negli ultim quattro turni l’ambiente è tornato a respirare un’aria positiva, complice il suo gioco offensivo che permette di mettere in condizione l’attaccante simbolo di casa, Vardy di concludere a rete, ben cinque reti nelle ultime sei gare disputate.
Il Bournemouth si presente ancora con molte incognite, se la loro certezza è data da King, sei reti nelle ultime 9 gare, la sosta della nazionale ha interrotto con una vittoria la loro striscia di nove sconfitte consecutive nelle gare in trasferta.
La squadra di casa potrebbe presentarsi con unici assneti Maguire, squalificato vista l’espulsione rimediata la scorsa gara e Albrighton che prosegue il percorso di recupero.
Gli ospiti non hanno squalificati, ma si presentano con un quattro uomini indisponibili, Luis e Steve Cook, Francis e Surman.
Rodgers dovrebbe schierare in difesa Evans e Morgan al centro davanti a Schmeicheal, con Chilwell, fresco di gare con la nazionale e sul quale ci sono forti interessi di Guardiola che gia a dicembre aveva sondato il terreno ma probabilmente cercherà l’affondo a stagione finita, sulla fascia sinistra e Pereira sulla destra, un centrocampo molto dinamico con Tielemans Ndidi e Barnes con il trio offensivo composto da Vardy Gray e Maddison.
Gli ospiti dovrebbero presentarsi con un classico 4-4-2, con l’ex conoscenza del calcio italiano, Buruc, in porta, difesa a quattro con Akè e Memph in mezzo e Daniels e Clyne sulle fasce, linea a quattro a centrocampo con Fraser Lerma Brooks e Ibe e la coppia offensiva composta da King e Wilson