Respect, La magia di Aretha Franklin


Respect, La magia di Aretha Franklin

Respect è un film del 2021 diretto da Liesl Tommy che racconta alcuni passi della vita della grandissima Aretha Franklin.

L’infanzia con il padre pastore battista, C. L. Franklin, la prematura scomparsa della madre ed una voce angelica che conquistava i cuori. Grazie al padre, la sua voce era molto popolare nelle chiese e nei cori. Piano piano la sua fama cresce e la sua voce e la sua musica arriva al grande pubblico. Aretha, ora adolescente e madre di due figli nel 1959, incontra Ted White, un produttore locale non ben visto dal Pastore Franklin.

Arriva il matrimonio ma anche un rapporto molto burrascoso tra i due che finirà con la separazione. Nel film anche il dottor Martin Luther King, amico di famiglia di lunga data dei Franklin. Per Aretha arriverà anche la storia d’amore con Ken Cunningham e l’arrivo di un nuovo figlio. Aretha continua a pubblicare successi ma sulla sua strada troverà un duro nemico da sconfiggere, il vizio di bere.

Aretha si convince che deve tornare alle sue radici gospel, quel rapporto con la chiesa e quelle canzoni dedicate al Signore . Con l’amico di famiglia James Cleveland,inizia questo nuovo lavoro che sembra essere l’inizio di una nuova vita di questa stupenda artista monumento assoluto della storia della musica.

Jennifer Hudson: Aretha Franklin
Forest Whitaker: C. L. Franklin
Marlon Wayans: Ted White
Audra McDonald: Barbara Franklin

Segui sui social

Leggi anche:

Elvis Presley, la leggenda immortale

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA