Sabato 15 ottobre ha riperto Almaflegrea, un wine club sito all’interno di Città della Scienza.
Dopo l’incendio che rase al suol gran parte della struttura, il polo museale poco alla volta si sta rialzando proponendo numerose iniziative per il popolo partenopeo e non.
Dopo Futuro Remoto a Piazza del Plebiscito con Piero Angela e dopo l’Arena fra cinema, enograstronomia, musica e numerosi ospiti, riapre i battenti anche Almaflegrea, un’officina musicale, che vive di un’atmosfera di inizio ‘900 quando era una fabbrica. Inoltre il locale rientra nel circuito Heineken e perciò offre ottimi prodotti culinari, da birre spillate, artigianali e una selezione dei migliori vini.
La serata con selezione alla porta, si apre con l’esibizione di una Tribut Band, “ISeiOttavi” Tribut band di Rino Gaetano: due ore di musica che ha avvicinato varie generazioni, composta da Antonio Capobianco (Voce, Chitarra), Salvatore Capobianco
“discepoli attenti e fedeli dell’impegno sociale di Rino Gaetano trova ne iseiottavi che portano avanti in locali, piazze e manifestazioni il “verbo Riniano” con passione e spiccata veridicità. L’elevatissimo numero di concerti, oltre 600, non solo a Roma, ma nella maggior parte delle regioni d’Italia, testimonia senza dubbio la grande professionalità raggiunta“.
Hanno condivoso palchi e aperture concerti con i maggiori cantautori e artisti italiani, tra i quali: F.De Gregori, Ligabue, Max Gazze, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Bandabardò, oltre ad esibirsi in giro per i locali più “in” d’Italia.
A seguire il Dj Roberto Funaro e Cerchietto, che da tanti anni collaborano per Drop, il marchio che ormai è molto conosciuto nel panorama partenopeo per aver ospitato grandi artisti anche di fama internazionale.
Ogni sabato Drop vi da appuntamento in Almaflegrea, con tante novità, musica, buon cibo e buona compagnia!