Sabato 14 Settembre al Circolo Degli Artisti con AT THE WEEKENDS e THE VENKMANS


Sabato 14 Settembre. Screamadelica opening party presenta:

AT THE WEEKENDS e THE VENKMANS

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso libero / dalle 22:30 5 euro

FAITHFUL TO ROCK

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

 

AT THE WEEKENDS

Gli AT THE WEEKENDS sono un gruppo alternative rock/indie rock italiano, formatosi nel 2009. La band è formata da Carlo Cerroni (voce e chitarra), Luigi Mosillo (basso e voce), Francesco Salemme (chitarra e voce), Manuel Bianchi (batteria).Il gruppo nasce nel 2009, successivamente all’uscita di Carlo Cerroni dalla band Me For Rent. Inizialmente composti da tre elementi, tra cui Carlo Cerroni e Luigi Mosillo, nel Gennaio 2010 la band registra il suo primo EP “Crystal Heart” nello studio di Monte del Gallo a Roma (Vanilla Sky, Autoreverse, Gaia Corporation, Broken Heart College ecc.) con Francesco Megha (ex 9mm, ora Autoreverse).

Durante le registrazioni dell’ EP entra a far parte della band Francesco Salemme (chitarra – ex Spit At Stars). La demo è composta da 3 brani: Crystal Heart, Suffer the Summer e My wife’s away, riceve subito un buon consenso da parte del pubblico.

Nell’ Aprile 2010, il gruppo recluta alla batteria Manuel Bianchi (ex Spit At Stars), iniziando così le prime date del tour d’esordio degli At the Weekends che ha visto tappe soprattutto sul territorio nazionale, dividendo il palco anche con altre band come Verdena, Gang Of Four, Hugo Race & the Fatalists, ecc. e facendo parte di grandi festival italiani.

Da ottobre 2010 il tour degli At the Weekends si allarga anche sul territorio internazionale, da segnalare soprattutto un tour di sette date in Gran Bretagna (Inghilterra e Galles) accompagnati da diverse band inglesi di supporto.

Nell’Ottobre del 2011 esce il video per la cover di Shivaree “Goodnight Moon”, inclusa anche nella compilation “Wait Christmas” , promossa dalla webzine Acidi Viola e registrata nel Noise Studio di Roma con Nicola Di Già.

 

THE VENKMANS

I Venkmans nascono nell’autunno del 2010 in quella grande fucina musicale che è Firenze. Cinque ragazzi con precedenti musicali sul territorio si ritrovano insieme con il chiaro intento di unire in armonia l’energia del rock inglese con le atmosfere poliedriche della musica elettronica. Con questo programma, già dalle prime prove nascono alcune canzoni che diventeranno il manifesto del gruppo. In pochi mesi, dopo aver consolidato un repertorio originale da suonare dal vivo, i Venkmans si afermano nella scena live toscana collezionando decine di concerti e nel gennaio 2011 registrano il loro primo ep, omonimo e autoprodoto, con il quale si presentano al concorso per gruppi emergenti Italia Wave Band 2011. Grazie alla loro forte carica dal vivo, riescono a vincere le selezioni toscane del concorso riuscendo così a rappresentare la propria regione ad Italia Wave Love Festval 2011 e a suonare allo Stadio Del Mare di Lecce in apertura a Lou Reed e Verdena. Successivamente, il gruppo fiorentino si riduce a quattro elementi, ma continua a percorrere i palchi di festival e locali italiani aumentando il numero dei loro fan e la loro reputazione di animali dal palco. Fra il 2011 e il 2012, in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave Italia, I Venkmans aderiscono al progetto La Toscana Che Suona. Vengono quindi inclusi nella compilaton pubblicata per l’iniziatva per rappresentare la scena musicale di Firenze e ingaggiati per l’occasione in diverse date, dalla Sicilia alla Francia, raccogliendo sempre maggiori successi. Nel novembre 2011 i Venkmans vengono citati dal circuito di locali di musica dal vivo KeepOn nella classifca 100% Best Live come gruppo rivelazione. Nello stesso periodo entrano in studio per registrare il loro primo singolo, “(You Know) It’s Sad But True”, che esce nel successivo dicembre soto accompagnato dal relativo videoclip. Nel luglio 2012 il brano “Juliet The Disco” viene inserito nel Teaser pubblicitario dell’ Arezzo Wave Love Festival 2012. Attualmente, il gruppo è in studio per la realizzazione dell’album d’esordio. Il nome del gruppo è un sentito omaggio all’attore Bill Murray e al film The Ghostbusters.

 

Ingresso libero fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips e i visual di Saint Dog.

 

http://www.attheweekends.com/

https://www.facebook.com/attheweekends

http://www.thevenkmans.com

https://www.facebook.com/thevenkmans

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA