Salernitana,si precipita verso i playout
Piomba l’inverno sulla serata dell’Arechi: spalti semideserti e pioggia battente con i granata che si giocano la salvezza nell’ultimo match interno contro il Cosenza. Gregucci schiera un 3-4-1-2 con Rosina dal primo minuto dietro Calaio’ ed il rientrante Djuric. In difesa ritorna capitan Schiavi insieme a Lopez e Mantovani. Sull’altro fronte troviamo un Cosenza già matematicamente salvo ma che sicuramente venderà cara la pelle. Al 9’si fanno vedere gli ospiti con D’Orazio,la cui conclusione sfiora la traversa. Grande occasione per gli ospiti pochi minuti dopo ma Garritano non devia in porta di un niente. Risponde Djuric al 24′ con un colpo di testa debole da distanza ravvicinata. Ma al minuto 43′ con un incursione da destra il Cosenza passa in vantaggio con Garritano,servito da Tutino
Inizia la ripresa con Mazzarani che subentra ad un inconcludente Memolla. Si fa vedere la Salernitana con due conclusioni dalla distanza con Rosina e Calaio ‘. Si arriva così al 17′ e su azione insistita Rosina perviene al pareggio,rilanciando le ambizioni di vittoria dei padroni di casa.
MA è Garritano da due passi a sfiorare il raddoppio. Occasione per Casasola al 42′ che con un tirocross sfiora il palo.Subito dopo volo di Micai che compie un miracolo. E al 44’ gli ospiti ripassano in vantaggio con Palmiero . Non riesce invece Mazzarani a ribadire in porta una buona occasione. Subito dopo Rosina si incunea in area ma senza fortuna. La Salernitana lentamente, mestamente, scompare dal campo. La squadra scivola tristemente verso i playout e niente sembra arrestare questa caduta libera. Bisogna riflettere.