Sanremo 2021 – Inizia questa sera la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo tante perplessità dovute alle misure di contenimento dell’epidemia, finalmente questa sera si accenderanno le luci sul palco dell’Ariston. Sarà Diodato con ‘Fai rumore’ ad aprire l’edizione.
<a href="https://magazinepragma.com/wp-content/uploads/2021/04/diodato.jpg">
Sanremo 2021, la scaletta della prima serata
A condurre la 71esima edizione del Festival di Sanremo sarà Amadeus affiancato da Fiorello. Questa sera sul palco, con i conduttori ci sara anche il campione Zlatan Ibrahimović, Achille Lauro e Matilda De Angelis.
Si esibiranno: Aiello (Ora), Annalisa (Dieci), Arisa (Potevi fare di più) , Colapesce e Dimartino (Musica leggerissima), Coma_Cose (Fiamme negli occhi), Fasma (Parlami), Francesca Michielin e Fedez (Chiamami per nome), Francesco Renga (Quando trovo te), Ghemon (Momento perfetto), Irama (La genesi del tuo colore), Madame (Voce), Maneskin (Zitti e buoni), e Max Gazzè (Il farmacista).
Si esibiranno anche quattro cantanti delle Nuove Proposte: Avincola, Elena Faggi, Folcast Gaudiano.
I Campioni verranno votati da una Giuria demoscopica che determinerà una prima classifica; le Nuove Proposte verranno votate dalla Giuria demoscopica, dalla Sala stampa e dal Televoto. Due verranno eliminati e gli altri due andranno in finale.
Gli ospiti
Questa sera, grande attesa per Loredana Bertè, la ginnasta russa Olg’a Kapranova, Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid nel primo lockdown e la Banda della Polizia di Stato con il sassofonista Stefano Di Battista .