Conto alla rovescia. Manca davvero poco oramai all’inizio della 72esima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà dal 1° al 5 febbraio al Teatro Ariston. Per la terza volta consecutiva sarà Amadeus a condurre la kermesse canora dedicata alla canzone italiana. Con il ritorno del pubblico in sala, lo spettacolo avrà sicuramente un sapore maggiore. Venticinque i cantanti in gara. Nessuna differenza tra Big e Nuove Proposte. Un’unica grande categoria: Artisti. Tantissimi gli ospiti che arricchiranno il più grande evento di spettacolo del nostro Paese. Scopriamo insieme il programma serata dopo serata.
Sanremo 2022, programma serata per serata
All’apertura del Festival (martedì 1° Febbraio 2022) Amadeus avrà accanto come co-conduttrice Ornella Muti. Super ospiti di questa prima serata i vincitori della scorsa edizione, nonchè star internazionali dopo i numerosi successi collezionati durante il 2021: i Maneskin. Ci saranno anche i Meduza, il trio italiano di producer e dj più ascoltati al mondo. La scaletta della serata prevede la esibizione della metà dei cantanti in gara. Dodici o tredici saranno dunque le esibizioni.
CHI SONO I CONDUTTORI DEL PRIMAFESTIVAL?
Durante la seconda serata di Sanremo 2022 accanto ad Amadeus ci sarà un’altra attrice, Lorena Cesarini, star di Suburra. Super ospite musicale sarà Laura Pausini che sul palco dell’Ariston presenterà per la prima volta dal vivo “Scatola”, il suo nuovo singolo. Le esibizioni saranno quelle dei cantanti che non si sono esibiti durata la prima serata.
Grande attesa per la terza serata che vede come co-protagonista Drusilla Foer, attrice, cantante, pittrice, icona di stile, star del web che pare tema particolarmente la discesa della scala dell’Ariston. Nel corso della serata di esibiranno tutti i cantanti in gara. Il super ospite musicale potrebbe essere Cesare Cremonini. E’ certo che parteciperà, come è certo che ci sarà anche Checco Zalone, ma per entrambi ancora non è stata definita la data della loro esibizione.
LEGGI ANCHE: AL FESTIVAL DI SANREMO GLI OSPITI DELLE FICTION PIU’ AMATE
La quarta serata darà dedicata alle cover e ad affiancare Amadeus sarà Maria Chiara Giannetta, particolarmente amata per il ruolo da protagonista nella fiction di Rai 1 Blanca.
Ultimo appuntamento di Sanremo 2022, il 5 febbraio. Sarà Sabrina Ferilli la co-conduttrice della finale. Tutti gli artisti canteranno nuovamente la loro canzone in gara e solo allora scopriremo chi sarà il vincitore della 72esima edizione del Festival della canzone italiana ed il rappresentante dell’Eurovision di Torino.
Resta sempre il grande interrogativo. Rosario Fiorello ci sarà?