Durante il TG1 delle 13.30 di ieri Carlo Conti ha svelato i nomi dei 30 cantanti in gara alla 76esima edizione del Festival di Sanremo. Tra essi cinque gli gli artisti campani in gara. Ecco chi sono chi sono.
Sanremo 2026, gli artisti campani in gara
Dopo il grandissimo successo ottenuto con il brano Rossetto e caffè, Sal Da Vinci torna per la seconda volta sul palco dell’Ariston. La sua prima partecipazione risale al 2009 quando presentò il brano Non riesco a farti innamorare scritto da Gigi D’Alessio. Lo scorso anno, invece, aveva partecipato al Festival di Sanremo come ospite speciale nella serata cover, cantando con The Kolors proprio il suo successo Rossetto e caffè.
Saliranno sul palco dell’Ariston anche LDA (Luca D’Alessio) che canterà in coppia con AKA 7even (Luca Marzano) originario di Vico Equense. Anche per LDA e AKA 7even, quella del 2026 rappresenta la seconda partecipazione al Festival di Sanremo. LDA aveva partecipato nel 2023 con il brano Se poi domani, mentre Aka7even aveva partecipato l’anno prima con il brano Perfetta così.
E ancora Luché (al secolo Luca Imprudente), metà dei Co’Sang, 44enne napoletano che ha fatto la storia del rap italiano. E infine Samurai Jay (al secolo Gennaro Amatore), rapper 27enne di Mugnano di Napoli. Per entrambi i rapper si tratta di un debutto sanremese.


