Sanremo per il sociale con Castellammare di Stabia protagonista


Nella città della musica tante iniziative come San Remo per il sociale. La città di Castellammare di Stabia protagonista a questo appuntamento:

Il Maestro è salito in cattedra. Sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò 𝗣𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗩𝗲𝘀𝘀𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗼, che da anni sostiene l’iniziativa Sanremo per il Sociale, attende l’inizio del programma.

A seguire 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗼𝗹𝗮, capo redattore RAI e presidente nazionale USSI, per la presentazione del suo libro “Capitani per sempre”, un libro che racconta i capitani che hanno fatto la storia del Napoli e delle grandi squadre di calcio italiane. Lo fa anche attraverso i racconti di grandi giornalisti italiani, legati con ricordi e professione a campioni del passato, diventati bandiere dei propri club come Luigi Necco, Alfredo Pigna, Gianni Brera. «Lo sport non è un argomento di serie b ma è un argomento che racconta storie di vita», afferma Coppola. Un libro sociale perché i proventi sostengono 12 famiglie in difficoltà.
📖 Accompagnano il noto giornalista Rai, 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗣𝗲𝘁𝗿𝗶𝗹𝗹𝗼, l’atleta transgender napoletana che ha partecipato alle Paralimpiadi di Parigi vincendo due medaglie di bronzo. Ipovedente, è stata anche nazionale nel calcio a 5. “Veloce come il vento” racconta la sua storia affidata all’esperto giornalista Claudio Arrigoni e a Ilaria Leccardi.

I saluti istituzionali sono affidati al Consigliere Comunale di Sanremo 𝗩𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗧𝗼𝗲𝘀𝗰𝗮 della Commissione Pari Opportunità.
✨️A seguire presentazione di un progetto speciale, un progetto per la promozione del libro e della cultura che l’Associazione Meridiani sta portando avanti da anni, #unlibrosottolestelle con l’intervento del suo promotore 𝗔𝗹𝗳𝗼𝗻𝘀𝗼 𝗚𝗶𝗮𝗿𝗹𝗲𝘁𝘁𝗮 e dei sostenitori che hanno creduto e lavorato affinché il progetto crescesse. 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗨𝗻𝗴𝗮𝗿𝗼, vice presidente del Consiglio Comunale della Citta di Castellammare di Stabia che ha portato i saluti del Sindaco, Luigi Vicinanza; 𝗠𝗮𝗱𝗱𝗮𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗧𝘂𝗿𝗿𝗮̀, Consigliere Comunale del Comune di Ottaviano che ha portato i saluti del Sindaco Biagio Simonetti; 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗘𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗼 presidente del Circolo Velico Stabia.
Sul palco sale anche la #RAI, con il direttore del CPT di Napoli, 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗣𝗮𝗿𝗹𝗮𝘁𝗶, che dal 2015 sostiene il progetto Sanremo per il Sociale. «Sono contento di avere un pezzettino di colpa di questa bellissima iniziativa. Il nostro è un dovere. Quando si parla di servizio pubblico si pensa sempre all’informazione ma l’informazione è anche dare voce a chi voce non ne ha».

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Piano di Sorrento, torna il Mercato della Terra: focus sulla Noce della Penisola

Nuovo appuntamento con il gusto e le tradizioni locali a Piano di Sorrento, dove domenica 8 febbraio torna il Mercato della Terra, l’iniziativa promossa...

Castellammare, al via la settimana di scambio culturale con gli studenti di Shanghai

Torna il dialogo tra Italia e Cina grazie al progetto di scambio che unisce il Liceo Plinio Seniore e la Ganquan School, un percorso...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA