La prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo é stata lunga (30 cantanti in gara), ma senza sbavature.Ottima la co-conduzione di Amadeus e Marco Mengoni.
A stravincere le gambe di Loredana Berté
Le pagelle della prima serata di Sanremo non sono mancate.Voti sui testi, sulle performance, sugli abiti, su tutto.
A stravincere sono state certamente le gambe di Loredana Berté che sembrano non temere il trascorrere del tempo.Affusolate, seducenti, inconfondibili.
La Berté si è presentata a Sanremo con un look moderno creato per lei da Pier Paolo Piccioli. Maxi felpa con camicia e cravatta, gonna a palloncino cortissima e mini borsetta.
Figura di spicco della musica italiana, Loredana Bertè nel corso della sua carriera, ha affrontato sfide personali e professionali con grande determinazione.Le sue esibizioni a Sanremo, talora provocatorie (indimenticabile il suo ingresso sul palco di Sanremo con il fiato pancione), hanno ispirato generazioni di donne ad esprimere la propria femminilità senza compromessi.
.
Il tempo ne ha addolcito il carattere, ma una rocker é una rocker e la Berté con la sua grinta, la sua voce e i suoi look continua a lasciare un segno così come ha fatto ieri sera
presentando sul palco dell’Ariston il brano Pazza che parla di sé.
.
Pazza di Loredana Bertè convince la stampa
“Prima ti dicono sei pazza e poi, poi, ti fanno santa”, ha cantato, sottolineando un amore finalmente per se stessa, arrivato dopo troppi “Mi odio”.
.
Non a caso la stampa che, al termine della serata, ha stilato la classifica dei top five ha decretato la temporanea vittoria di Loredana Bertè assegnamdole il primo posto.
Secondo posto per Angelina Mango con La noia, seguita da Annalisa con Sinceramente.Quarto posto per Diodato con Ti muovi e quinto per Mahmood con Tuta gold.
.