Il teatro Summarte di Somma Vesuviana, palcoscenico ormai da 6 anni della bella e proficua manifestazione musicale di Jazz & Baccalà voluta fortemente dal direttore artistico Elio Coppola e da un paio di edizioni in collaborazione con il Napoli Jazz Club di Michele Solipano, chiude il 2019 con il concerto dei Flowin Gospel di Rita Ciccarelli, con ospite Junior Robinson.
Dopo aver ospitato Celia Kameni, Lorenzo Hengeller e Peppino di Capri, è stata la volta del coinvolgente coro Flowin Gospel, energia e passione per questa musica molto vicino alla spiritualità ma con grandi influenze blues e swing tipiche anche della musica jazz.
Rita Ciccarelli, leader del Coro, si avvale della collaborazione di dodici voci soliste e tre bravi musicisti, con Junior Robinson che durante il suo intervento con la sua voce ha dato al concerto il colore del Gospel/Blues, anche se tutti i solisti hanno dimostrato di avere le doti vocali e timbriche per sostenere questo tipo di musica.
Grande coinvolgimento del pubblico nella parte finale del concerto, tutti a ballare al ritmo dei brani cantati dal Flowin Gospel Choir e cantato a squarciagola “ Oh Happy Day “ nel finale.
Ora nel 2020 ci aspettano gli ultimi due e importanti concerti che chiuderanno questa sesta edizione di Jazz & Baccalà, il 25 Gennaio Rosalia Souza con “ Ricordando Joao Gilberto e la chiusura il 15 Febbraio con Fabio Concato feat Paolo Di Sabatino Trio in “ Gigi” .
Buon Anno a tutti
Giovanni Esposito