Teatro Acacia sold out per il concerto a Napoli, la sua città, di Simona Molinari ed il suo quintetto. Sul palco del teatro, Simona è accompagnata da Claudio Filippini pianoforte e tastiera, Egidio Marchitelli chitarre, Nicola Di Camillo basso elettrico e Fabio Colella batteria. L’atmosfera è quella dei grandi eventi e Simona Molinari non viene meno per impegno, professionalità, bravura e bellezza, un evento immancabile per lei prima di Natale a Napoli.
Pubblico entusiasta e l’acustica perfetta aiutata dalla generosa ma comunque delicata amplificazione, rende la serata indimenticabile. Simona in questo toue nei teatri, racconta la sua storia, tra il personale ed il professionale, con simpatici racconti tratti dalla sua lunga esperienza in giro per il mondo. Un viaggio in cui Simona parla al pubblico attraversando vari momenti della sua vita, come quello dell’innamoramento, quello della passione, quello degli inganni, quello del disincanto, quello dell’amore, quello dell’impegno.
Un’ora e mezza di concerto che Simona ed il suo quintetto mantengono con estrema disinvoltura, concentrazione e coinvolgimento emozionale con il pubblico eseguendo alcuni dei brani più significativi della sua carriera come troviamo “Egocentrica”, “La Felicità”, “In cerca di te” (sola me ne vò per la città), tratti dalla sua discografia, ma anche “Mr Paganini” di Ella Fitzgerald, “La storia” di De Gregori, “Caruso” di Lucio Dalla.
La nuova versione del concerto è arricchita anche da alcuni brani inclusi nel suo ultimo disco, uscito per la BMG , “Hasta Siempre Mercedes ” recente vincitore della Targa Tenco 2024 quale miglior album da interprete, ove possiamo ascoltare la sua versione di “Gracias a la vida”, “Cancion de la simples cosas” (nella versione del disco con la presenza di Paolo Fresu), e “ Nu fil e voce”, un brano inedito scritto per Simona da Bungaro.
Non poteva mancare però il grande omaggio al nostro Pino Daniele e Simona Molinari seduta sui gradini che portano al palco chiede al pubblico di aiutarla ad intonare il brano e ci regala una splendida interpretazione di ” Napul’è .
le foto del concerto sono a cura di ©Giovanni Esposito Ph.