Stefano Sportelli torna con il nuovo singolo


Stefano Sportelli. L’ atteso album del cantautore pugliese raccoglie sonorità che vanno dal mediterraneo al rock italiano senza mai legarsi troppo ad imposizioni di categoria. Un esordio maturo, che lascia lontani i tempi di “Uomini & donne”.

“Come quando” ha il sapore delle cose andate, un retro gusto nostalgico. È una foto ad una coppia ‘di lungo corso’, che per errore si piega alla logica del tempo, ed in sacrificio ad esso offre l’amore, macchiato dalla routine e confuso per passione andata… E invece ci piace credere che il tempo non passa per chi si ama, perché l amore ha la forza di rinnovarci ogni giorno, e con noi il nostro rapporto di coppia. Dunque il tempo, passa solo per chi non si ama, il resto è alibi!
“Amami piu’ forte di lei” è la storia di un uomo costretto a recitare un copione,  al punto che stenta a riconoscersi.  Una trama che ormai non ha più segreti per la propria compagna, che agnostica e cinica preferisce restare ‘distratta’ piuttosto che affrontare le proprie responsabilità in questa storia.
Tuttavia, egli si rivolge a lei deciso, forte e definitivo, ricordandole che non può cadere dalle nuvole, ed è ora che anch’essa faccia i conti con la propria coscienza; per troppo tempo ha vissuto la ‘condizione di comodo’ tipica di chi non vuol vedere né sentire. Perciò adesso ‘Amami più forte di lei’, fammi sentire che ci stai, che ci sei…
Stefano Sportelli nasce a Manfredonia (FG) il 03/01/1978 .
Nel 1994, all’età di 16 anni fonda assieme ad altri amici la Band “Per Fatum”, gruppo dedito a cover di artisti del calibro di De Gregori, Cocciante, Vecchioni, ed altri cantautori italiani.
Suonano ovunque venisse data loro la possibilità di farlo.
Nell’estate del 1996, a soli 18 anni, si  aggiudica  il primo posto, al concorso canoro cittadino di voci emergenti.
L’inverno del ’98, partecipa più volte come ospite di Maria De Filippi nella trasmissione Uomini&Donne;  il ’99  Maria lo richiama per partecipare come opinionista tra il pubblico di Coppie. La sua passione pero resta la musica. La sua musica. Maria, da sempre vicino ai giovani ascolta il suo “sogno nel cassetto”, cosi gli chiese di inviarle dei demo perchè potesse ascoltare le sue canzoni. Tornato a casa, la sua gioia si scontra con l’inerzia degli altri componenti del gruppo, i quali non vollero suonare per un occasione così importante. Il Gruppo è sciolto.
Continua da solo la strada della musica, egli si dedica alla stesura di brani propri, seguendo la propria personale ispirazione e proseguendo in giro per i locali della movida pugliese: eventi, feste, sagre, concerti, locali, che costituiscono il banco di prova.
Sempre più motivato dal calore e dalla passione tipica del pubblico della sua terra, si dedica alla stesura di brani propri, con una identità cantautorale.
Finalmente nel 2013 vedono la luce 7 brani inediti. E’ la nascita di un vero e proprio progetto musicale. E’ un piccolo ma importante passo, come tutti quelli che danno inizio ad ogni grande viaggio…

[embedvideo id=”NzixIhc8K7I” website=”youtube”]

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA