Questa mattina si è tenuta la presentazione della stagione estiva 2018 presso la Sala Pagani del Teatro Carlo Felice di Genova. All’evento erano presenti il direttore artistico Giuseppe Acquaviva e il sovrintendente del teatro lirico genovese Maurizio Roi.
I primi appuntamenti estivi partiranno al Teatro Carlo Felice da sabato 30 giugno alle ore 20.30 con lo spettacolo ‘Daniela Dessì Gala’, sabato 14 luglio 2018, alle ore 20.30 Roberto Bolle al Carlo Felice con Roberto Bolle and Friends, da martedì 3 a sabato 7 luglio sarà la volta della terza edizione dello Stage Internazionale Genova in Danza.
Inoltre da sabato 26 luglio le opere debutteranno all’aperto presso l’Arena del Mare del Porto Antico a prezzo di 25 euro posto unico, 15 per gli under 26. Un primo appuntamento sarà con la Madama Butterfly di Puccini, diretta da Alvise Casellati, (interpreti principali Federica Vitali, Gianni Mongiardino, Stefano Antonucci), mentre venerdì 27 e domenica 29 luglio sarà la volta de Il Barbiere di Siviglia di Rossini, con Elena Belfiore nel ruolo di Rosina, accanto a Blagoj Navoski (Conte) e Sergio Bologna (Figaro), diretto da Daniel Smith che saranno accompagnati dall’Orchestra e il Coro del Carlo Felice, diretto da Franco Sebastiani.
Giuseppe Acquaviva: ” Il barbiere di Siviglia nasce all’interno del Teatro con scene e costumi, dal punto di vista dello spettacolo sarà un barbiere assolutamente tradizionale con i tagli tradizionali..”
Patrizia Gallina
(Foto di Marcello Orselli)