Con il fascino vintage la musicassetta, che fino agli inizi degli anni 2000 era il maggior veicolo di musica duplicata, torna e diventa oggetto di culto insieme al vinile. Un supporto di fruizione musicale coadiuvato da un QRcode che permetterà di ascoltare la playlist su Spotify (clicca e ascolta in streaming).
Compilation targata “Music for Change 2021”
E’ la label Musa Factory a pubblicare la musicassetta che raccoglie i brani di Cristiano Godano (Marlene Kuntz), I Ministri, Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids, Avincola e Cance, oltre a quelli dei finalisti della 12^ edizione del Premio Mvsm.
E’ possibile acquistare la prima Compilation targata “Music for Change 2021” stampata e distribuita in formato musicassetta al costo di euro 10 € direttamente dal sito www.musicacontrolemafie.it oppure scrivendo a store@musicacontrolemafie.it
La compilation-tape conclude il percorso della dodicesima edizione di “Music for Change – Musica contro le mafie Award”, il contest, iniziato a giugno 2021, che ha avuto la sua ultima fase con il Premio Stream, una battle pacifica a colpi di streaming tra gli 8 finalisti che hanno partecipato alla fasi finali (Sound BoCS) dell’ultima edizione del premio omonimo.
I brani sono stati composti, realizzati e prodotti dagli artisti durante la residenza artistica dal 13 al 24 settembre 2021. Un vero e proprio “Create&Play”. Una particolarità unica per un premio musicale che dà ancora più valore alla capacità autorale e compositiva dei giovani talenti.
Gli artisti
Tra gli artisti il cantautore napoletano, vincitore del Premio Musica contro le mafie 2021, della menzione Speciale del Club Tenco e del Premio Stream, Francesco Lettieri con “Inverno (il momento è arrivato)”; i salernitani Yosh Whale con il brano “Stanca”; il duo barese Alic’è con “Le chiavi di casa”; la veronese Sugar con “Regarde – Moi” (menzione speciale Musica contro le mafie); il giovane rapper romano Vybes con “Desirè”; i Cubirossi di Pisa con la traccia “Appesa al cielo”; la nippo-milanese Kumi con “Zoom out” (vincitrice del premio speciale della Polizia di Stato) e Cranìa da Brescia con la canzone “+ (più)”.
“Cultura e Musica protagoniste di un cambio epocale”
Nella tracklist anche musicisti e band nazionali che hanno condiviso il palco e le giornate della manifestazione tenutasi a Cosenza a Settembre 2021
Con “Cosa ci direbbe” i Fast Animals and Slow Kids, con “AutocertifiCanzone” Lo Stato Sociale e con “Peggio Di Niente” I Ministri – tutti e 3 brani insigniti del premio speciale Music for Change 2021. Presenti anche Avincola con “Un rider”, Cristiano Godano con “Com’è Possibile” e Cance con “Tu che sai tutto (Shallala)”.
“La compilation – dichiara il direttore Gennaro De Rosa – raccoglie fotografie musicali dei cambiamenti globali degli ultimi due anni e diventa un punto fermo della rigenerazione umana e sociale che “musica contro le mafie” ha deciso di attivare rifiutando l’immobilismo. C’è bisogno di cambiamenti veri e non di adattamenti alle emergenze continue. Musica contro le mafie con “Music for Change” ha deciso di attraversare i territori come un soffio musicale di aria pulita, sana e libera mutuando 8 macro temi dall’Agenda 2030 dell’Onu promuovendo inclusione, sostenibilità ambientale e sviluppo sociale. Sui diritti si gioca una partita decisiva per l’esistenza umana e l’associazione, attraverso gli artisti coinvolti, vuole essere attrice di prima linea per la costruzione di uno sviluppo sostenibile impegnandosi a garantire un presente e un futuro migliore al nostro Pianeta e alle persone che lo abitano. La Cultura e La Musica devono essere protagoniste di questo cambio epocale che il mondo sta attraversando”
———
“MUSIC FOR CHANGE 2021… 300 ore in 3 minuti”
https://youtu.be/_diH9SsX8vM
Music for Change on line
web site: www.musicforchange.it
Facebook: www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial
Instagram: www.instagram.com/musicacontrolemafie