Torre del Greco – Una folla entusiasta, canzoni senza tempo e un grande cuore. Sono questi gli ingredienti che hanno trasformato la serata di ieri, venerdì 11 luglio, in un evento memorabile all’interno dell’Arena della Musica di Torre del Greco, dove Raf ha celebrato i 40 anni del suo leggendario brano Self Control nell’ambito della rassegna Coral Sound.
Solidarietà a ritmo di pop: Raf al Coral Sound per la Casa dei Piccoli Cuori
Oltre quattromila persone hanno cantato, ballato e vissuto un viaggio musicale tra i grandi successi dell’icona del pop italiano: da Battito animale a Ti pretendo, da Sei la più bella del mondo a Cosa resterà degli anni ’80, da Gente di Mare a Inevitabile follia, prima di giungere al gran finale con Self Control, brano simbolo degli anni Ottanta.
L’intero ricavato delle serate del Coral Sound sarà destinato alle iniziative solidali promosse dall’associazione L’Emanuele, impegnata nella ristrutturazione della Casa dei Piccoli Cuori, centro di accoglienza per bambini malati e abbandonati.
Simone, Grande non è solo il suo cognome
Ad aprire lo show, anche ieri sera, è stato Simone Grande, giovane promessa della musica italiana e vincitore di The Voice Kids 2024. Con la sua voce potente, nonostante la giovanissima età, ha saputo emozionare il pubblico fin dalle prime note, interpretando magistralmente brani come “Avrai” di Claudio Baglioni, “Quando” di Pino Daniele e “La cura per me” di Giorgia.
A coronamento della sua esibizione, Simone ha regalato al pubblico una straordinaria versione di “Adagio” di Lara Fabian. Un momento di pura magia, che ha incantato l’intera platea al punto da spingere tutti ad alzarsi in piedi per una lunga e sentita standing ovation. Una conferma, ancora una volta, del suo straordinario talento e del futuro brillante che lo attende.

A presentare la serata, l’attrice Imma Pirone, madrina dell’evento.
Prossimi appuntamenti: Nek e la notte Nu Disco
L’attesa ora si sposta su Nek, protagonista del prossimo appuntamento fissato per martedì 15 luglio alle 21. L’artista emiliano accenderà l’arena con brani iconici come Lascia che io sia, Laura non c’è, Dimmi cos’è promettendo una nuova notte da cantare a squarciagola.
Gran finale previsto per giovedì 17 luglio, a partire dalle 18:30, con una super serata Nu Disco: talk, musica, market, food e ospiti d’eccezione come Jonson Righeira e Mix by Erry.
Coral Sound: un’arena per il bene comune
La rassegna Coral Sound, inaugurata l’8 luglio con i Pooh Legend, nasce da un’idea dell’associazione L’Emanuele, che ha trasformato un terreno di proprietà della famiglia Palomba in un’arena musicale temporanea, messo a disposizione gratuitamente per sostenere un progetto dal grande valore umano.
Musica, emozioni e solidarietà: Torre del Greco si conferma ancora una volta una città simbolo di generosità e impegno civile. Non è un caso che il motto di San Vincenzo Romano, sia proprio “Fate bene il bene” — una frase che sembra risuonare forte tra le note dei concerti e nei gesti concreti di solidarietà che animano la comunità torrese.


