“Un bacio in più” il nuovo singolo del cantautore romano Giuliano Crupi dopo “Impronte”
Giuliano Crupi (classe 1986) vanta al suo attivo diversi album, molti singoli e tanti live, oltre alla passione per la recitazione e il doppiaggio.
Il nuovo singolo porta la firma di Crupi e per la musica e per il testo; il ritmo è incalzante e gli arrangiamenti sono stati studiati e realizzati con Stefano Calabrese al Biplano Studio di Roma. C’è un filo rosso che lega il precedente singolo a questo: sicuramente non manca il concetto di purezza fanciullesca, d’amore libero e puro, senza sovrastrutture, né meschinità, bugie e inganni.
Il bacio come impronta che ci resta addosso e che lasciamo addosso agli altri, ma soprattutto il bacio come arma segreta che possa sconfiggere le nostre paure e che metta spazio tra noi e le “parole non pesate”.
Nella linea melodica del brano si alternano cori, tastiere e una chitarra crunch che assieme alla sezione ritmica sublima in un crescendo finale.
Il singolo è accompagnato dal live video realizzato per Pop Up Live Session con la band composta da Riccardo Bala (batteria), Pietro Lorenzotti (basso) e Alessandro Santucci (chitarra).