Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di ‘Una voce per il Ticino’, concorso dedicato a giovani artisti organizzato da ‘Il Villaggio Della Musica’, sede di un percorso artistico formativo per cantanti ticinesi e internazionali.
Il progetto nasce grazie alla collaborazione e all’esperienza di professionisti nel campo dello spettacolo con il supporto dell’etichetta discografica Eden Music che può vantare importanti collaborazioni e produzioni. L’ultima edizione è stata vinta dalla 23enne Tonia Antonelli.
Da quest’anno, per la prima volta, le iscrizioni sono aperte anche a cantanti non residenti in Ticino. Gli artisti avranno tempo fino al 31 ottobre per inviare la propria candidatura. I 12 selezionati durante i casting seguiranno un percorso formativo al Villaggio della Musica che li preparerà alle esibizioni dal vivo che decreteranno il vincitore del 2014.
“Il nostro intento principale è dare una formazione artistica completa ad artisti ticinesi e non, affinché questi siano pronti ad affrontare una carriera nel mercato musicale – dice una organizzatrici del concorso, Ramona Cerutti –. Per questo diamo ai nostri studenti una preparazione a 360°: dalla teoria musicale alle tecniche di respirazione, fino a nozioni di teatro. Inoltre mettiamo a disposizione dei nostri studenti anche le migliori attrezzature: la struttura dispone di un ampio e moderno studio di registrazione, dove è possibile registrare, mixare e masterizzare prodotti audio e video.”
L’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web