Il 29 aprile esce l’ultimo lavoro discografico di James Senese Napoli Centrale dal titolo “O’ Sanghe” prodotto da Alabianca distribuito da Warner
A due anni di distanza da “E’ fernuto o tiempo” incentrato sulla voglia di addentrarsi verso sonorità e possibilità ancora inesplorate, ecco che il leone Senese che non perde smalto né grinta suonando con cuore e passione, conclude il nuovo lavoro ‘ O’ sanghe’ dove confluiscono tutti i riferimenti artistici della sua carriera con una rinnovata energia.
Vengono così mescolati funk, blues, musica del mediterraneo, sfumature jazz e tanta Napoli con quelle situazioni di rottura che risveglino coscienze e la consapevolezza del potere sul destino di ognuno.
Senese con il suo spirito, spesso esorta i giovani a ribellarsi facendosi sentire per non essere calpestati nella loro dignità per il loro futuro. Dal grido al consiglio del buon padre o del saggio profeta, spesso controcorrente, perché avulso dagli stereotipi che sono limitativi ad una genialità artistica che colloca Senese tra le preziosità della cultura partenopea.
La storica e collaudata formazione è composta da: James Senese (sax), Franco Del Prete (batteria), Luigi De Rienzo (basso), Ernesto Vitolo (piano/tastiere), Fredy Malfy (batteria), con un groove sempre carico di energia e sentimento.
In occasione dell’uscita del cd annunciate anche le prime date del tour di O’sanghe:
30 APRILE – CATANIA – TEATRO METROPOLITAN
1 MAGGIO – REGGIO EMILIA – PIAZZA MARTIRI DEL 7 LUGLIO
14 MAGGIO – NAPOLI – CLUB PARTENOPEO
5 LUGLIO – ROMA – ROCK IN ROMA
23 LUGLIO CAPODISTRIA – PIAZZA CARPACCIO
20 AGOSTO JESOLO – PIAZZA AURORA