Valerio Scanu e Luigi Calcara hanno pronunciato il loro Sì. La coppia ha unito le proprie vite ieri pomeriggio presso il Campidoglio, a Roma. A ufficiare il matrimonio è stata Silvia Berri, delegata del sindaco della Capitale. Ad accompagnare Valerio e Luigi le loro rispettive madri, mentre a far da testimoni i loro rispettivi fratelli.
Il cantante ha fatto il suo ingresso nella Sala Rossa del Campidoglio indossando un raffinato vestito bianco con un lungo strascico che successivamente ha poi tolto. Luigi Calcara, 32enne originario di Castelvetrano, in Sicilia, docente di Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma, ha scelto invece un elegante completo blu con panciotto e camicia bianca. Valerio e Luigi stanno insieme dal 2020, ma solo lo scorso novembre hanno apertamente dichiarato il loro amore.
La scelta della data per pronunciare il loro Sì non è stata affatto casuale. Il 7 settembre è il giorno del compleanno del padre di Scanu, scomparso nel 2020 a causa del Covid.
La coppia ha festeggiato la loro unione in una strepitosa location ai Castelli Romani, a circa venti minuti da Roma. Tante le foto che nelle ultime ore sono rimbalzate sul web. A condividerle gli stessi invitati.
Protagoniste anche le magnifiche ceramiche di Vietri presenti sui tavoli e a chiusura delle confezioni che gli sposi hanno scelto per i doni da lasciare ai loro ospiti.
(Foto profilo pagina Facebook di Valerio Scanu)