Il 24 settembre dalle ore 20.00 Villa Aristea apre le porte a una serata all’insegna della musica Jazz e della lirica
Un binomio particolare, strano, ma allo stesso tempo perfetto, con Simona De Rosa e il tenore Daniele Zanfardino presso la meravigliosa location di Frasso Telesino a Benevento, il tutto accompagnato da una ricca cena e da ottimi vini.
Il loro è un progetto nuovo ed innovativo, forse ardito e dall’effetto sofisticato fin dal titolo della loro performance: “Jazz all’ Opera”, in cui questi due generi, diversi e apparentemente molto lontani tra loro, si fondono con un effetto particolare che attira l’attenzione anche del pubblico più sospettoso; infatti l’opera trova il suo spazio in una dimensione musicale più moderna e, a sua volta, il jazz si arricchisce di musicalità più antiche. E’ in questo processo di arricchimento che si inscrive anche la scelta di abbandonare la talvolta ingessata realtà teatrale a favore di contesti nuovi e forse inusuali come ville giardini e dimore storiche.
Inoltre, questo progetto offre l’occasione di un bell’incontro tra Musica e il mondo dell’enogastronomia, già presente fin dai tempi di Rossini, Verdi e Puccini (ricettari interessanti e ricchi di gusto, pietanze ricercate ed eleganti, la passione per la caccia e il vino) ma anche agli albori del jazz (l’alcool, il proibizionismo, etc), e, di conseguenza, di valorizzare tutte quelle realtà produttive enogastronomiche del territorio. Ciò permette a “Jazz all’Opera” di rivolgersi al proprio pubblico -quello legato al mondo operistico e alle sonorità jazz-, di attirare l’interesse di chi ricerca enogastronomia di qualità ma anche di coinvolgere un target di pubblico più giovane, che cerca una serata nuova, giustamente impegnata ma allo stesso tempo allegra e piena di emozioni diverse.
Infatti, per l’occasione, Villa Aristea ha approntato una selezione di finger food tematici accompagnata da una degustazioni di prodotti vinicoli d’eccellenza; per prenotare visitare il sito ufficiale o la pagina di FB.