Non tutti lo amano, anzi! Qualcuno lo rifiuta; altri, invece, ne sono incuriositi. Sto parlando del tredicesimo segno zodiacale: l’Ofiuco (dal latino Ophiūchus, ovvero “colui che domina il serpente”).
La costellazione dell’Ofiuco rappresenta un uomo barbuto che con le mani tiene un grosso serpente. Questa costellazione, conosciuta fin dall’antichità, è una delle 48 costellazioni descritte da Tolomeo ed è conosciuta anche come Serpentario (in latino Serpentarius).
Il tredicesimo segno zodiacale riguarderebbe i nati tra il 30 novembre ed il 17 dicembre. Dunque, in questo momento, siamo in pieno segno dell’Ofiuco. Che lo amiate o meno, vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo segno.
Le caratteristiche dei nati sotto il segno dell’Ofiuco
Le persone appartenenti all’Ofiuco sono piuttosto complesse perchè prendono tratti tipici in parte dello Scorpione e in parte del Sagittario. Introversi e disordinati, tendezialmente si prodigano molto a favore del prossimo. Ambientalisti, amanti degli animali e della natura, possiedono doti e/o interessi che vanno incontro al benessere psicofisico delle persone. Possiedono anche una fervida immaginazione. Insomma dei tipi piuttosto affascinanti, non trovate?
Ad ogni modo, non temete, al momento i segni zodiacali restano dodici e il Sagittario può dormire sogni tranquilli.
(a cura di Alma)
Ti potrebbe interessare anche: