Campania, presentata legge per la famiglia che promuove nuove misure di sostegno


È stata presentata in Regione la nuova Legge a favore delle famiglie campane, alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca e di Mons. Antonio Di Donna, Presidente della Conferenza Episcopale della Campania. Questa normativa introduce misure innovative per il sostegno familiare, sottolineando il ruolo fondamentale della famiglia come pilastro della società e principale luogo di educazione e solidarietà.

Le novità

Tra le novità, l’introduzione del fattore famiglia, un correttivo dell’ISEE per un accesso più equo ai servizi, e il VIF (Valutazione di Impatto Familiare) per valutare l’effetto delle normative regionali sulle famiglie. Si rafforza anche il riconoscimento dell’associazionismo familiare e il sostegno alla bigenitorialità, alla conciliazione lavoro-famiglia e all’incremento degli asili nido.

Le proposte

Grazie a un investimento di 30 milioni di euro, sono previsti voucher di 600 euro per i nuovi nati oltre il primo e per le spese sanitarie, oltre a fondi per gli asili nido. Centrale sarà l’Osservatorio per la famiglia e la natalità, destinato alla programmazione delle politiche familiari.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA