Campania, tensioni in Consiglio regionale sul terzo mandato di De Luca, sono ore decisive


Il Consiglio regionale della Campania si riunisce oggi per discutere, tra le altre proposte, il delicato tema dell’autonomia differenziata e del terzo mandato, in un clima di tensioni interne al Partito Democratico.

I dettagli

La discussione, che proseguirà anche nel pomeriggio con l’analisi del Documento di Economia e Finanza, verte principalmente sul futuro politico del governatore De Luca, che ha dichiarato l’intenzione di ricandidarsi anche senza l’appoggio del Pd.

Gli scenari

Il testo in votazione limita la rielezione a chi ha già svolto due mandati consecutivi, ma una clausola permetterebbe il computo dei mandati a partire dalla sua approvazione. Di fronte alla possibile bocciatura, De Luca avrebbe ventilato l’ipotesi di dimissioni, mentre tra i consiglieri dem emerge una linea di equilibrio: approvare il testo senza legarlo necessariamente alla ricandidatura del governatore.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA