Napoli taglia la Tari per le famiglie, prime riduzioni grazie a riscossione e tassa di soggiorno


La Giunta guidata da Gaetano Manfredi ha approvato una riduzione della Tari, la tassa sui rifiuti, per le famiglie che vivono in abitazioni fino a 75 metri quadri. Il provvedimento interessa circa 200mila famiglie, più della metà delle utenze domestiche registrate in città.

Cambio di rotta tra costi crescenti e nuova efficienza

Nonostante l’aumento di circa 10 milioni dei costi per la gestione dei rifiuti nel 2024, il Comune ha deciso di agire grazie a due leve: il miglioramento della riscossione, che ha portato alla regolarizzazione di 15mila nuovi contribuenti, e lo stanziamento di 3,3 milioni dalla tassa di soggiorno.

Primo passo verso una Napoli più equa e pulita

Il sindaco Manfredi e l’assessore Baretta parlano di un’inversione di tendenza. Mentre le famiglie più fragili iniziano a pagare meno, anche gli esercizi commerciali vedono aumenti minimi. “Napoli sarà più pulita, ma senza pesare di più sui cittadini”, ha concluso Baretta.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Padova 1-1 l’ennesima delusione subita dai gialloblu

La gara del 25 marzo 2014 fu l'ennesima rimonta subita di quel campionato davvero sfortunato per le vespe di Castellammare Di Stabia. Nonostante il...

Castellammare, incendio nei garage di Vico del Carmine: paura all’alba

Attimi di forte apprensione questa mattina nel centro di Castellammare di Stabia, dove intorno alle 7:30 un improvviso incendio ha interessato i garage situati...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA