C’è chi non perde occasione per farsi notare. È il caso del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, che durante il Consiglio dei Ministri sulla Strage di Cutro ha fatto un’entrata trionfale mostrando a tutti i presenti il suo fascicolo sul Ponte sullo Stretto. Come riportato da diverse fonti, il politico ha ostentato la cartellina con su stampata a caratteri cubitali la parola “PONTE”, probabilmente per dimostrare il suo interessamento verso l’opera pubblica che tanto desidera.
Il messaggio di Salvini
La sua mossa non è passata inosservata. Salvini, infatti, ha voluto far sapere a tutti i calabresi che ci tiene alla loro terra e che sta lavorando per portare a termine il progetto del Ponte sullo Stretto. Nonostante le polemiche e le critiche che hanno accompagnato il progetto fin dall’inizio, il ministro sembra intenzionato a portare avanti la sua idea.
Il fascicolo del Ponte
Il fascicolo che Salvini ha portato con sé durante il Consiglio dei Ministri sulla Strage di Cutro è probabilmente uno dei suoi documenti più importanti. Contiene tutte le informazioni relative al progetto del Ponte sullo Stretto, dalle prime fasi di studio fino ai dettagli tecnici più complessi. Il politico sembra essere molto legato a questa opera pubblica e non perde occasione per parlarne.
Le reazioni
La mossa di Salvini ha suscitato diverse reazioni, soprattutto sui social network. C’è chi lo ha accusato di voler fare solo propaganda politica e chi invece lo ha difeso, sostenendo che il Ponte sullo Stretto è un’opera importante per la Calabria e per l’Italia intera. In ogni caso, il ministro sembra non preoccuparsi troppo delle critiche e continua a lavorare per portare a termine il suo progetto.
(foto di repertorio)