Nella Giornata Internazionale contro il cancro al seno (19 ottobre) AleXsandro Palombo realizza una nuova opera. E’ “Love Yourself”, un murale apparso questa mattina in Piazza San Babila a Milano.
Dopo Marge Simpson che taglia in capelli come gesto di soidarietà nei confronti delle donne iraniane, questa volta lo street artist ha ritratto Angelina Jolie con i segni della mastectomia a sostegno della forza e del coraggio delle donne.
19 Ottobre, Giornata mondiale contro il cancro al seno. L’arte sociale di AleXsandro Palombo
La Giornata contro il cancro al seno che si celebra in tutto il mondo il 19 ottobre su iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità mira a sensibilizzare e promuovere i controlli periodici al fine di ottenere una diagnosi precoce.
Allo stesso modo l’intento dell’artista è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione, ma anche all’accettazione di se stesse, di volersi bene sempre e comunque.
Le opere di AleXsandro Palombo attraverso il linguaggio visivo denunciano e sensibilizzano spingendo l’osservatore a riflettere su tematiche di grande importanza. Alcune delle sue opere sono entrate a far parte di collezioni permanenti di autorevoli istituzioni come ‘Just Because I Am a Woman’ acquisita lo scorso anno dal Museo delle Arti Decorative del Louvre di Parigi.