L’ASL di Napoli ha dato il via ad un programma di screening su tutto il territorio


Nel mese di Settembre 2024 fino al 6 Dicembre 2024 sul territorio napoletano sarà in atto un programma di screening organizzata dall’Asl 3 Sud di Napoli.Quest’ultima ha organizzato una campagna itinerante di screening su tutto il territorio con lo scopo di sensibilizzare la popolazione alla prevenzione sulla salute.

Questa iniziativa vede la sua realizzazione grazie alla collaborazione dell’azienda sanitaria ASL 3 Sud e le varie amministrazioni presenti sul territorio.Per riuscire a coinvolgere quante più persone sulla sensibilizzazione alla prevenzione sono stati scelti luoghi strategici e molto conosciuti, dove si stanzierà un poliambulatorio mobile.

Si tratta di una struttura di circa 100 metri quadrati all’interno del quale è presente ogni tipo di attrezzatura medica e il personale sanitario.All’interno del poliambulatorio mobile sarà possibile erogare prestazioni come la mammografia e il pap-test.

Il direttore generale dell’ASL Napoli 3 Sud ha dichiarato al momento della pr4sentazione del progetto “L’obiettivo è quello di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini sfruttando tutti gli strumenti disponibili…Una Campagna che rappresenta un ulteriore passo avanti nella tutela della salute pubblica, attraverso l’impegno congiunto delle strutture sanitarie e del personale territoriale”.Per incentivare le persone a partecipare a questo programma di prevenzione ci sarà del personale che varia di città  in città che contatterà le persone più a rischio.

Sarà possibile usufruire dei servizi del poliambulatorio mobile dalle ore 08:30 alle ore 17.Sarà possibile scoprire le viarie tappe del tour della prevenzione sul sito dell‘ASL Napoli 3 sud.

Fonte: Ansa.it

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Lucchese ormai avviata verso i titoli di coda

Anche la Procura della Repubblica ha chiesto il fallimento della Lucchese, in basa alla documentazione trasmessa dal Tribunale Civile. I debiti della Lucchese ammontano...

Pontedera-Rimini 3-0 Granata matematicamente ai playoff

Il Pontedera batte agevolmente il Rimini ed approda matematicamente ai playoff grazie alle sconfitte di Perugia e Campobasso, e nel primo turno potrebbe incontrare...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA