Nola è diventata per due giorni, il 28 e 29 ottobre 2025, il centro della chirurgia plastica e del body contouring in Italia. Nella città campana si è svolta la seconda edizione della masterclass dedicata al “Body Contouring e rimodellamento della regione glutea con Ultradefinizione lipo e Xpine”, evento di aggiornamento sulle tecniche più innovative di rimodellamento corporeo.
L’organizzazione e la collaborazione con Polytech
La masterclass è stata organizzata dal dottor Arturo Amoroso, specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva, in collaborazione con Polytech, azienda leader mondiale nel settore delle soluzioni per la chirurgia plastica. Durante la prima giornata, i partecipanti hanno seguito una sessione teorica guidata dallo stesso Amoroso, dedicata alle più avanzate tecniche di body contouring.
Live surgery e focus sulla tecnica XPINE
La seconda giornata si è svolta in sala operatoria, con interventi in diretta (live surgery) che hanno permesso ai partecipanti di assistere all’applicazione pratica delle metodologie discusse. Ampio spazio è stato dedicato alla tecnica XPINE, un approccio innovativo che, grazie all’innesto ecoguidato di grasso nei muscoli erettori spinali, consente di ottenere una silhouette più armoniosa e naturale, migliorando la definizione della zona lombare.
Il commento del dottor Amoroso
«Questa masterclass è stata un’importante occasione di confronto sulle nuove frontiere del body contouring – ha dichiarato il dottor Arturo Amoroso –. Abbiamo condiviso esperienze e approfondito la tecnica Xpine Definition, che rappresenta oggi una delle metodologie più efficaci per risultati naturali e duraturi».


